giovedì 20 settembre 2012

Napoli-Aik 4-0, triplo Vargas e Dzemaili fan volare gli azzurri in Europa League



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il turn-over non frena la verve offensiva del Napoli. Gli uomini di Walter Mazzarri con un perentorio 4 a 0 hanno battuto l’Aik Solna nella gara inaugurale del gruppo F di Europa League. Protagonista assoluto della serata Edu Vargas che con una tripletta ha spianato la strada ai padroni di casa. Nonostante lo svantaggio numerico nella fase finale del match per l’ingenua espulsione di Hamsik, gli azzurri hanno arrotondato anche il risultato grazie a Dzemaili portando a casa i primi 3 punti della loro avventura europea.

Bella partita al San Paolo. Nella prima frazione le due squadre non si sono risparmiate affrontandosi a viso aperto. Al 6° minuto il Napoli è già passato in vantaggio grazie ad Edu Vargas: il cileno ha firmato la sua prima rete in azzurro, superando Majstorović e bruciando il portiere Turina. Al 30° numero di Insigne che con un tiro a giro ha sfiorato il raddoppio. Protagonista nel bene e nel male il portiere azzurro Rosati che prima con un’uscita a vuoto ha “spaventato” i propri tifosi, e poi al 39° si è superato sulla conclusione di Daníelsson.

Nella ripresa è salito in cattedra Edu Vargas. Il cileno galvanizzato dal gol iniziale ha raddoppiato dopo soli 30 secondi sfruttando alla perfezione un assist di Insigne. Partita in discesa per gli azzurri che al 68° hanno piazzato il tris ancora con Vargas: dopo essere scattato sul filo del fuorigioco l’attaccante ha con freddezza battuto Turina. Napoli in pieno controllo del match anche se al 74° a sorpresa è arrivata l’espulsione di Hamsik per un fallo di reazione su Johansson che lo aveva sgambettato in precedenza. Nonostante l’inferiorità numerica nel finale ci ha pensato Dzemaili con un gran tiro da fuori ha piazzare il poker, chiudendo definitivamente i giochi

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento