domenica 20 gennaio 2013

Allegri: "La Champions? Se non ci qualificheremo ci riproveremo l'anno prossimo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan ha confermato il buon momento di forma battendo il Bologna per 2 a 1. Un successo meritato dai rossoneri che però nel finale hanno rischiato di incassare un pareggio beffa. Una situazione che non ha lasciato indifferente Massimiliano Allegri che intervenuto ai microfoni di Sky ha fatto il punto sulla gara dei suoi nel post partita:

La squadra ha fatto un’ottima prestazione tecnica e sul profilo dell’intensità ma le partite vanno chiuse. Abbiam rischiato ma dobbiam crescere in malizia e possiam farlo solo giocando. Abbiam rimesso la palla nella nostra area nel finale: non possiamo rischiar di compromettere partite dominate. Sarebbe stato difficile poi smaltire un eventuale pareggio. E’ stato bravo Montolivo nell’ultima mischia a sbrogliare la situazione senza far fallo su Diamanti.

L'allenatore toscano oltre a sottolineare quanto di buono fatto dalla sua formazione ha detto la sua anche su alcuni singoli che si son ben disimpegnati:

Primo tempo scolastico, meglio il nostro secondo tempo con tante situazioni pericolose . Abbiam concesso poco. Niang ha fatto bene e sta crescendo come tutta la squadra. Montolivo davanti alla difesa si è calato molto bene, è cresciuto molto anche in fase d’interdizione dove però può ancora migliorare. Potrà diventar ancor più importante in futuro perché è un giocatore completo.

Il Milan continua ad avvicinarsi alle posizioni alte della classifica anche se Allegri preferisce vivere alla giornata e non pensare esclusivamente al terzo posto e alla possibilità di approdare in Champions:

Ci sono 7 squadre che lottano per entrare in Champions con la Juve nettamente favorita per lo scudetto. Cercheremo di rimontare ma con la rivoluzione fatta in estate ci vuole tempo. Se dovessimo rimanere fuori dalla Champions ci proveremo l’anno prossimo. L’obiettivo è crescere e aumentare la nostra autostima, visto che siamo una squadra comunque giovane. Paghiamo l’handicap della partenza iniziale, e davanti a noi ci sono squadre molto forti. L’anno prossimo saremo comunque più pronti.

In conclusione inevitabile una battuta sull'eventuale approdo milanese di Kakà:

Kakà è importante e integro e ha fatto sempre molto bene al Real. Se fosse automatico con il suo arrivo andare in Champions l’avremmo già preso.

Nessun commento:

Posta un commento