venerdì 18 gennaio 2013

Garrone blinda Icardi: "Rinnoverà con la Samp fino al 2015"



Fonte: Calcio.fanpage.it

La doppietta alla Juventus e tante incoraggianti prestazioni hanno reso Mauro Icardi uno dei giocatori più cercati della Serie A. Uomo mercato ambito dai club che, con la politica della linea verde, hanno messo sotto i riflettori i talenti della Penisola. Il centravanti argentino della Samp corteggiatissimo nell'ambito delle trattative, rimarrà però nel capoluogo ligure. E’ questo quanto affermato dal vicepresidente del club blucerchiato, Edoardo Garrone, al suo arrivo in via Rosellini per il Consiglio di Lega:

Icardi sta a Genova fino al 2015 e il rinnovo sono convinto che arriverà. E' un ragazzo che ha grandi qualità e sta facendo bene, però deve confermarle con la continuità, prima di dire di essere un campione deve ancora lavorare bene, ma con Delio Rossi lo farà.

Garrone ha colto l’occasione per fare il punto sul mercato escludendo il ritorno di Pazzini e le cessioni di Poli e Obiang al Milan. Ad un passo dall’addio invece, Pozzi che non trova più spazio da titolare:

Pozzi in partenza? Sì, ma la formula è quella del prestito, non è stata ancora chiusa la trattativa con il Siena, ma è in dirittura d'arrivo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata ecco quello che sta cercando la Samp:

Interessano un centravanti e un vice Eder, poi da qui al 31 gennaio d'accordo con l'allenatore vedremo quali aggiustamenti fare per un assetto migliore. Piace Silvestre dell'Inter? Non è nelle trattative.

Garrone in conclusione ha riconosciuto i meriti di Delio Rossi, vero colpo del calciomercato doriano. Il tecnico tra i tanti meriti ha avuto quello di contribuire alla rinascita di Palombo.

Fino ad oggi il nostro colpo di mercato si chiama Delio Rossi, ha rivalutato tre giocatori che stanno facendo meglio di prima, Palombo, De Silvestri ed Estigarribia. Come se fossero tre nuovi acquisti. A Palombo l'allenatore ha trovato una posizione in difesa che lui non aveva mai fatto, non posso che essere contento. Erano scelte tecniche, gli allenatori fanno le scelte che preferiscono, Rossi ha ritenuto che giocasse in quella posizione, bene per Palombo e per la Samp.

Nessun commento:

Posta un commento