domenica 27 gennaio 2013

Donadoni su Parma-Napoli: "Il risultato ci penalizza"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Parma ha perso la sua imbattibilità casalinga al cospetto dell'ottimo Napoli e dopo una gara molto combattuta. Gialloblu piegati da Hamsik e dal 'solito' Cavani, capocannoniere della Serie A con 18 gol. Un risultato giudicato troppo pesante dal tecnico degli emiliani, Roberto Donadoni, alla luce di quanto espresso in campo. L'ex cursore del Milan ha sottolineato i meriti dei suoi, puniti da due disattenzioni difensive e dal colpo di frusta dell'attaccante uruguagio. Ecco il suo punto di vista sul match ai microfoni di Sky:

Abbiamo provato a giocarcela. Il risultato ci penalizza un po’ troppo meritavamo un risultato differente. La giocata di Insigne in occasione del secondo gol è stata ottima ma siamo stati ingenui subendo due gol uguali di facile lettura. Sul raddoppio azzurro eravamo posizionati male e poi abbiamo dato per scontato che Cavani fosse in offside. Dopo il pareggio potevamo andare avanti anche con Amauri. Non posso rimproverare nulla, se non un paio di circostanze in cui dovevamo leggere meglio le situazioni. Però ci poteva stare un risultato positivo.

Donadoni ha affrontato sia il Napoli che la Juventus motivo per cui ha voluto sottolineare le differenze tra i due match:

Il Napoli ci ha messo in difficoltà: squadra brava tecnicamente, che sa tener palla e sfruttare gli inserimenti. Giocatori come Hamsik e Cavani fanno la differenza. Così come son differenti Napoli e Juventus.

In conclusione una battuta anche su Belfodil, giocatore dalle enormi potenzialità ma dalla vita privata molto riservata:

Belfodil ha ottimi margini di miglioramento. Le sue regole di vita non hanno influenzato le sue prestazioni e allenamenti. Deve pensare a crescere e continuare a migliorare e potrà fare passi da gigante.

Nessun commento:

Posta un commento