mercoledì 30 gennaio 2013

Ibrahimovic: "Materazzi è diventato famoso grazie a Zidane"





Fonte: Calcio.fanpage.it

Dai contrasti durissimi in campo a quelli verbali. Zlatan Ibrahimovic è tornato a pungere Materazzi prima suo compagno di squadra ai tempi dell’Inter e poi acerrimo rivale dopo il suo approdo al Milan. Lo svedese attualmente in forza al Psg ha riservato diverse stilettate all’ormai ex difensore nerazzurro in una lunga intervista a France Football. Ibra in particolare ha ridimensionato alla sua maniera la carriera di Materazzi:

Dovrebbe ringraziare Zidane, perchè se è celebre, non è perchè ha vinto la Coppa del Mondo o perchè ha giocato all'Inter, ma grazie a Zidane.

Un riferimento chiarissimo all’episodio della famosa testata nella finale dei Mondiali del 2010. Il centravanti del Psg per rincarare la dose ha voluto giustificare in parte Zidane per quanto accaduto nell’indimenticabile notte di Berlino sottolineando anche le provocazioni dell’allora nazionale azzurro:

“Anche io ho fatto un sacco di errori stupidi in campo. Il mondo intero - ha proseguito - conosce Zidane. Quando giocava, era il miglior calciatore al mondo. Per fermarlo, non potevi usarle il calcio, bisognava provocarlo, sono sicuro che è stato provocato. Per un attimo ha perso il controllo e l'ha fatto''.

Ora sicuramente c’è da aspettarsi la risposta di Materazzi che sicuramente potrebbe gettare ulteriore benzina sul fuoco alimentando la polemica.

Nessun commento:

Posta un commento