venerdì 25 gennaio 2013

Le probabili formazioni della 22a giornata di Serie A 2012/2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviate le gare d’andata delle due semifinali di Coppa Italia è tempo di rituffarsi nel Campionato di Serie A. La 22° giornata inizierà con il botto: la seconda della classe Lazio affronterà davanti al proprio pubblico il Chievo nel primo anticipo del sabato. In serata invece sarà di scena la Juventus che a Torino ospiterà il nuovo Genoa di Ballardini. Nel lunch match domenicale la Roma di Zeman farà visita al Bologna in una sfida che si preannuncia ricca di gol. Ricco pomeriggio di calcio a seguire con Atalanta-Milan, Parma-Napoli, Cagliari-Palermo, Sampdoria-Pescara, Catania-Fiorentina e Udinese-Siena. Posticipo domenicale a San Siro con la sfida tra Inter e Torino.



Lazio-Chievo – Dopo il pareggio di Coppa in casa della Juve Petkovic ritrova Klose che però potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico biancoceleste dovrà rinunciare a Cana squalificato e ad Ederson infortunato. Tutto lascia presagire lo schieramento dello stesso 11 sceso in campo a Palermo con Floccari terminale offensivo e centrocampo foltissimo con Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes e Lulic. Corini dovrà fare a meno degli infortunati Luciano e Pellissier. Il tecnico clivense dovrebbe schierare un inedito 5-3-2 con difesa folta formata da Sardo, Dainelli, Andreolli, Cesar e Jokic. In avanti spazio al tandem Paloschi-Thereau.

Le probabili formazioni di Lazio Chievo

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari.

Squalificato: Cana. Indisponibile: Ederson.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Dainelli, Andreolli, Cesar, Jokic; Guana, L. Rigoni, Cofie; Paloschi, Thereau.

Indisponibili: Dramè, Samassa, Luciano, Pellissier.



Juventus-Genoa – Infermeria ancora piena in casa Juve. Conte ha recuperato Bonucci ma dovrà fare a meno quasi certamente oltre a Chiellini, anche a Pirlo e Giovinco. In mezzo al campo spazio ancora a Pogba con Padoin in corsia. Attacco formato da Quagliarella e Vucinic che dovrebbe stringere i denti, con Matri pronto a subentrare dalla panchina. Prima gara per Ballardini alla guida del Genoa e primi cambi tattici. Il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Vargas e Jankovic. Difesa a 4 con Pisano, Granqvist, Manfredini Moretti e centrocampo tutto corsa pronto a supportare Bertolacci trequartista alle spalle di Borriello e Immobile.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Padoin; Vucinic, Quagliarella.

Indisponibili: Asamoah, Pepe, Bendtner, Chiellini.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Pisano, Granqvist, Manfredini, Moretti; Rossi, Matuzalem, Kucka; Bertolacci; Borriello, Immobile.

Indisponibili: Vargas, Jankovic.



Bologna-Roma – Lunch match domenicale che promette gol e spettacolo in terra emiliana. Tante assenze nel Bologna: oltre agli squalificati Sorensen e Cherubin, non sarà del match nemmeno Portanova che ormai sembra destinato all’approdo al Genoa. Pioli non rinuncia al suo classico 4-2-3-1 con Gabbiadini, Taider e Diamanti pronti a giocare alle spalle di Gilardino. Problemi in avanti per Zeman che oltre allo squalificato Lamela non potrà schierare gli infortunati Destro e De Rossi in mezzo al campo. Il boemo si affiderà comunque al tridente con Pjanic, Osvaldo e Totti e con Tachtsidis nelle vesti di regista.

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Motta, Sorensen, Antonsson, Morleo; Khrin, Perez; Diamanti, Taider, Gabbiadini; Gilardino.

Squalificati: Sorensen, Cherubin. Indisponibili: Natali, Acquafresca, Portanova.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Pjanic, Osvaldo, Totti.

Squalificato: Lamela. Indisponibili: De Rossi, Nico Lopez, Destro



Atalanta-Milan – Dopo il pareggio interno contro il Cagliari, a Bergamo arriva il Milan. Colantuono oltre allo squalificato Giorgi, dovrà fare a meno anche di Lucchini e Bellini in difesa. Spazio ancora a Ferri e Stendardo. In avanti la novità potrebbe essere Parra preferito a Moralez per formare il tandem offensivo con Denis. Allegri con Ambrosini ed Emanuelson out, riproporrà in mezzo al campo Flamini e Montolivo con Boateng. In attacco il tecnico riproporrà il trio che ha messo ko il Bologna ovvero Niang, Pazzini ed El Shaarawy.

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Canini, Brivio; Carmona, Cigarini, Biondini; Bonaventura; Parra, Denis.

Squalificato: Giorgi. Indisponibili: Capelli, Marilungo, Lucchini, Bellini.

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy.

Indisponibili: Ambrosini, De Jong, Didac Vilà, Emanuelson.



Cagliari-Palermo – All’Is Arenas Pulga e Lopez ripropongono l’undici che ha pareggiato a Bergamo. Ancora assenti Nenè e Ariaudo con Ibarbo che farà coppia con Sau in avanti e solita difesa a 4 con Astori e Rossettini al centro. Gasperini senza lo squalificato Garcia, non cambia, ritrovando Brienza nel suo reparto offensivo. Solo panchina dunque per Dybala che potrebbe entrare in campo nella ripresa

Le probabili formazioni di Cagliari-Palermo

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Ibarbo.

Indisponibili: Nenè, Ariaudo.

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Barreto, Kurtic, Dossena; Ilicic; Brienza, Miccoli.

Squalificato: Garcia. Indisponibili: Hernandez, Mantovani.



Catania-Fiorentina – Maran sarà privo del suo terminale offensivo Bergessio. Il centravanti argentino sarà assente per squalifica con il centrocampista Lodi. Mentre in mezzo al campo ci sarà Paglialunga, in avanti spazio al tridente “leggero” con Gomez, Castro e Barrientos. Montella potrà affidarsi al miglior undici possibile fatta eccezione per Pizarro che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco spazio al tandem Jovetic-Toni.

Le probabili formazioni di Catania-Fiorentina

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Paglialunga, Biagianti; Gomez, Castro, Barrientos.

Squalificati: Lodi, Bergessio. Indisponibili: Almiron, Sciacca.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.

Indisponibili: Hegazi, Rossi.



Parma-Napoli –Buone notizie per Donadoni che ha visto svuotarsi l’infermeria, fatta eccezione per Galloppa. Solito 4-3-3 per gli emiliani con in avanti spazio a Biabiany, Belfodil e Sansone con Amauri pronto a subentrare dalla panchina. Mazzarri dovrà fare a meno solo dello squalificato Behrami che sarà sostituito da Inler, mentre in difesa ritroverà Cannavaro con Gamberini e Britos. Solito attacco per gli azzurri con Hamsik pronto a muoversi alle spalle di Cavani e Pandev.

Le probabili formazioni di Parma-Napoli

PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdés, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. Indisponibile: Galloppa.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Squalificato: Behrami.



Sampdoria-Pescara – Delio Rossi non potrà schierare Eder non al top, motivo per cui al fianco di Icardi sarà costretto ad avanzare Soriano. Solito 3-5-2 per i doriani con folto centrocampo formato da De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli ed Estigarribia. Bergodi lancerà dal primo minuto l’ultimo arrivato D’Agostino che farà reparto con Nielsen e Cascione. Bjarnason giocherà alle spalle di Abbruscato e Wukusic con Weiss e Modesto che squalificati non saranno in campo.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Pescara

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano, Icardi.

Indisponibili: Maresca, Juan Antonio, Eder.

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Zanon, Capuano, Terlizzi, Balzano; Nielsen, D’Agostino, Cascione; Bjarnason; Abbruscato, Vukusic.

Squalificati: Weiss, Modesto. Indisponibile: Jonathas.



Udinese-Siena – Guidolin si affida ancora a Padelli tra i pali, con Heurtaux che sostituirà ancora Benatia. Confermato l’undici che ha affrontato la Juventus con l’unica novità rappresentata da Di Natale, che giocherà titolare in coppia con Muriel. Iachini lancia titolare il match winner della sfida con la Samp Bogdani che formerà il tandem offensivo con Reginaldo. L’ultimo acquisto Pozzi non al top non sarà in campo

Le probabili formazioni di Udinese-Siena

UDINESE (3-5-2): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale.

Indisponibili: Benatia, Badu, Brkic, Pawlowski, Ranegie.

SIENA (3-4-1-2): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina; Reginaldo, Bogdani. Squalificati: Vitiello, Terzi.

Indisponibile: Pozzi.



Inter-Torino – Stramaccioni ritrova Cassano che farà coppia in attacco con Palacio. Torna titolare anche Nagatomo in corsia a centrocampo con Zanetti spostato al centro. In difesa spazio ancora a Chivu con Juan Jesus e Ranocchia. Ventura punta sul suo solito schieramento offensivo con Barreto ancora in campo con Rolando Bianchi

Le probabili formazioni di Inter-Torino

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Pereira; Guarin; Cassano, Palacio.

Indisponibili: Milito, Stankovic, Coutinho, Samuel, Castellazzi.

TORINO (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Barreto, Bianchi, Santana.

Indisponibili: Diop, Ogbonna.

Nessun commento:

Posta un commento