lunedì 14 gennaio 2013

Galliani chiude il calciomercato del Milan: "Niente arrivi, Balotelli è di troppo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

All’indomani del pareggio a reti bianche sul campo della Sampdoria, Adriano Galliani ha voluto fare il punto sul mercato del Milan. L’Amministratore delegato rossonero, a margine dell’assemblea elettiva della Figc, ha voluto confermare le linee strategiche del club di via Turati. La squadra milanese dopo le cessioni dei big della scorsa estate proseguirà sulla linea giovane:

Attacco giovane? E' la linea del Milan, abbiamo deciso di cambiare pelle e di puntare su ragazzi emergenti. Lo abbiamo spiegato ai tifosi che lo stanno capendo. Certo, il Milan avra' bisogno di un po' di tempo per tornare al vertice ma sono sicuro che ce la faremo”.

A dare ragione al Milan ci sono anche i bilanci che testimoniano come i sacrifici rossoneri stiano dando importanti risultati:

Abbiamo i conti a posto, stiamo seguendo i criteri stabiliti dalla Uefa, siamo in pareggio di bilancio e ieri abbiamo schierato un attacco con un'età media di 20 anni. Andremo avanti così, stiamo facendo investimenti su questo tipo di giocatori anche in questo mercato di gennaio e siamo sicuri che nel medio periodo arriveranno grandi risultati.

Difficilmente dunque arriverà qualcuno al Milan a gennaio, compreso quel Balotelli accostato spesso alla formazione di Allegri. Le uniche operazioni potrebbero essere quelle per il prossimo anno come quella che ha permesso al Milan di acquistare la metà di Saponara:

Se non parte nessuno non arriva nessuno. Nemmeno a centrocampo? No, siamo in eccesso. Balotelli? Ho sempre detto che se fosse partito un solo attaccante saremmo rimasti cosi. 'Cinque attaccanti per 2-3 ruoli vanno bene. Faremo qualche investimento per l'anno prossimo magari già da gennaio"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento