giovedì 10 gennaio 2013

Lotito chiude la porta a Lampard e Casemiro



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Lazio è una delle società più attive sul mercato. Tante le operazioni al vaglio della dirigenza biancoceleste sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. Tra i tanti nomi di possibili nuovi acquisti accostati negli ultimi giorni al club capitolino spiccano soprattutto quelli dei due centrocampisti Lampard (che nel frattempo ha strizzato l'occhio alla Fiorentina di Montella) e Casemiro. A tal proposito il patron laziale Claudio Lotito ha voluto fare il punto della situazione tracciando l’identikit del giocatore che potrebbe rinforzare la rosa di Petkovic che sembra allontanarsi da quelle dei due centrocampisti:

Lampard? Casemiro? Si fanno tanti nomi, ma siamo coscienti di avere un organico in grado di competere con tutti. Lo dimostrano i risultati e la qualità del gioco che esprime. L'inserimento di qualsiasi giocatore, qualora dovesse avvenire, è sempre legato non solo alle sue potenzialità atletico-agonistiche, ma alla moralità e alla compatibilità economico-finanziaria. Oggi, lo spogliatoio ha un equilibrio, si è creata una corrente empatica che non vogliamo alterare.

Il presidentissimo della Lazio ha colto l’occasione anche per fare il punto sulla situazione di Diakitè. Il difensore in scadenza di contratto a giugno è uno dei giocatori più corteggiati del momento, con il Liverpool su tutti:

Siamo sereni, tutto quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Noi non corriamo dietro a nessuno, abbiamo una logica e delle regole che devono essere rispettati da tutti. Gli abbiamo offerto un contratto di gran lunga superiore a quello di altri suoi colleghi che attualmente militano all'interno della Lazio, nel ruolo di difensori centrali. Lui ha ritenuto che questo contratto fino ad oggi non fosse idoneo. Abbiamo provato a trovargli una serie di collocazioni di livello economico importante in altre squadre, ma le ha rifiutate tutte come se avesse già fatto a priori una scelta.

Nessun commento:

Posta un commento