domenica 27 gennaio 2013

Mazzarri: "Son contentissimo. Ho capito il perchè a Parma non ha vinto nessuno"



Fonte: Calcio.fanpage.it

E' un Walter Mazzarri molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni della stampa al termine di Parma-Napoli. Gli azzurri hanno espugnato uno dei campi più difficili della Serie A con una prestazione tutta grinta e personalità. Il mister toscano ai microfoni di Sky ha riconosciuto i meriti degli avversari, sottovalutando il peso specifico di questo successo:

Complimenti a Donadoni. Il Parma gioca bene, è stata una partita difficilissima. Ecco perché qui non aveva vinto nessuno.Sono contentissimo perché siam stati bravi.

Il Napoli continua a crescere e Mazzarri può contare anche su ricambi di qualità che anche oggi hanno permesso nella ripresa di far cambiare marcia agli ospiti:

I numeri parlano chiaro. Abbiamo più 15 punti rispetto allo scorso anno. I ragazzi mi danno soddisfazioni crescendo in maniera esponenziale. Questa squadra è cresciuta ma in Serie A ogni partita è particolare e difficile. Bisogna stare sempre sulla corda e non mollare mai. Il calendario ci ha avvantaggiato in questo periodo e ne abbiamo approfittato. Abbiamo più cartucce da spendere, la rosa è stata migliorata. Tre cambi dall’inizio e quelli in corsa hanno dimostrato che la squadra sta crescendo.

Il gol decisivo è stato siglato ancora una volta da Cavani, ma i meriti sono di tutta la squadra che riesce a mettere sempre l'uruguaiano in condizione di segnare. A tal proposito Mazzarri ha elogiato anche Pandev che, nonostante la giornata non brillante, ha cercato di servire al meglio il Matador:

Tutta la squadra è stata strutturata per far segnare Cavani. Pandev è stato uno di quelli che ha servito di Più il giocatore insieme con Hamsik. A me conta che tutta la squadra giochi in questa maniera a prescindere da chi segni.

L'allenatore azzurro ha dribblato le polemiche relative al post partita di Juventus-Genoa con le parole di Marotta sull'arbitro campano Guida:

Non parlerò di cose che non mi riguardano. Ne parlerò a fine campionato a bocce ferme. Non parlerò dell’arbitro quando ci saranno delle situazioni contro di noi.

In conclusione anche una battuta sul suo ex presidente della Samp Garrone scomparso in settimana:

Garrone una persona squistita. Un signore che sembrava quasi stonasse con il nostro mondo. Mi consolava anche dopo le sconfitte. Sono abituato a presidenti che si infuriano con gli allenatori, ma lui era davvero una persona eccezionale

Anche il capitano del Napoli Paolo Cannavaro ha commentato ai microfoni di Sky Sports la vittoria per 2-1 di Parma confermando di credere nelle possibilità di conquista del titolo:

"Era una partita difficilissima, il Parma ha dimostrato tutta la sua forza. Non abbiamo chiuso la gara, ma col carattere siamo riusciti a vincere. I tifosi meritano questa vittoria, sembrava di essere al San Paolo. Campionato? Non è aperto, non è mai stato chiuso, mancano tante partite, l'importante è essere lì".

Nessun commento:

Posta un commento