giovedì 31 gennaio 2013

De Laurentiis: "Icardi mi interessa. Nainngolan? Abbiamo un'alternativa più forte"



Fonte: Calcio.fanpage.it

E’ tempo di bilanci per Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli al fischio finale del mercato di riparazione ha voluto fare il punto a Radio Marte sulle mosse del suo club. La società partenopea è stata una delle più attive in sede di calciomercato e il presidentissimo è apparso molto soddisfatto soprattutto degli ultimi arrivi in particolare di quello di Radosevic :

“Come mercato di riparazione credo che possiamo essere soddisfatti. Radosevic, pur essendo molto giovane, è un elemento sul quale poter già contare. Nei prossimi anni ci sarà molto utile. Bravo Bigon a sistemare anche altrove i nostri ragazzi che non avevano spazio. Serviva trovare loro delle squadre che potessero concedergli di giocare

Nelle ultime ore il Napoli ha provato a strappare Icardi alla Samp. Bigon e company avrebbero offerto ben 12 milioni alla società ligure che però ha tenuto duro non cedendo il suo gioiello. Ecco il pensiero di De Laurentis sul giovane centravanti doriano:

E' sempre stato un mio interesse, però poi bisogna essere fatalisti. Ciòche non è predeterminatamente giusto per il Napoli, evidentemente non può arrivare nel momento in cui vorresti. Dietro ogni complicazione c'è sempre qualcosa di sbagliato per cui non bisogna rammaricarsi. Stavo guardando anche a qualche giocatore che potesse servirci nell'immediatezza, per il prossimo anno, non vorrei arrivare al 31 agosto per completare la squadra. Vorrei farlo entro la fine di luglio, in modo da essere pronti quanto prima per la prossima stagione. Alcuni giocatori, seppur forti, non li prenderei nemmeno gratis"

Il numero 1 partenopeo è comunque soddisfatto anche perché per alcuni obiettivi le cifre in ballo erano a suo giudizio esagerate:

"Abbiamo fatto quello che serviva fare, con le giuste cautele e considerando le richieste del nostro allenatore, accontentandolo per quanto fosse possibile. E credo che alla fine è andata proprio così. La trattativa per Rolando si stava complicando, stavamo andando su un giocatore olandese. Alcuni presidenti sparano cifre troppo alte per alcuni calciatori, pensando che noi napoletani siamo fessi, ma tutto ciò a me diverte moltissimo. A volte mi dico: "Adesso andiamo a sentire la stupidata che diranno". Ormai ho tanto materiale per fare Tifosi 2.



Uno degli obiettivi azzurri era Nainggolan ma il giocatore potrebbe non arrivare a giugno visto che DeLa ha già trovato un’alternativa importante: "Bisogna vedere, abbiamo trovato un altro centrocampista straordinario di cui però non posso dire nulla. Cellino è uno che non vende. Probabilmente per lui ogni suo giocatore è un brillante da cento carati, e nessuno glielo vuol togliere. Nainggolan nel Napoli potrebbe andare bene, ma non è essenziale, non è Cavani o Hamsik. Abbiamo individuato uno pseudo Nainggolan che è più giovane e più appetibile"

In conclusione una battuta su Cavani:

"E' molto intelligente. A delle domande ovvie, che non si dovrebbero nemmeno fare, dà delle risposte ovvie. E' una questione logora ormai. Edi saprà esattamente cosa fare in futuro, così come il sottoscritto: e insieme troveremo la soluzione migliore per entrambi e per il Napoli"

Nessun commento:

Posta un commento