giovedì 17 gennaio 2013

Guardiola: "Mi è mancato il calcio giocato, non quello che c'è intorno"



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’ufficialità dell’approdo di Pep Guardiola al Bayern Monaco ha fatto scattare il conto alla rovescia per i tifosi bavaresi e non solo. Il tecnico catalano, dopo l’anno sabbatico, nel 2014 tornerà ad allenare prendendo le redini di uno dei club più ricchi e prestigiosi del Vecchio Continente. L’ex condottiero del Barcellona, già in occasione della cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro aveva fatto intuire il suo prossimo ritorno in panchina. Infatti Guardiola ha firmato il suo contratto con il Bayern a gennaio: un accordo che gli permetterà di sopperire all’assenza di calcio per lui insostenibile:

Del calcio mi è mancata la partita. Il resto no, si può vivere meglio senza. Questa è l'unica ragione per cui mi trovo ad allenare in questo sport – ha dichiarato Guardiola al sito Fifa.com - di tutto il resto non ho un bisogno costante, posso vivere benissimo senza. In realtà direi che si può avere una vita molto migliore anche senza calcio.

Guardiola ha anche spiegato i motivi del suo voler tornare a respirare l’atmosfera del terreno di gioco:

"Come ogni allenatore, vuoi essere apprezzato. E' così semplice. Per quanto bene hai fatto prima, quello a cui tu aspiri non cambia. La sensazione di essere ben accetto è la cosa più importante nella nostra vita, ed è la stessa cosa per la gente del calcio, e anche per un club.

Nessun commento:

Posta un commento