lunedì 21 gennaio 2013

Conte: "Contro la Lazio out Pirlo e forse anche Giovinco. Marchisio potrebbe farcela"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo aver nuovamente allungato su Napoli e Lazio in Serie A (+5 è il vantaggio sulle dirette inseguitrici, la Juventus è pronta ad affrontare la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. A Torino arriveranno i biancocelesti di Petkovic in una sfida che si preannuncia spettacolare tra due delle formazioni che giocano il miglior calcio in Italia. Il tecnico bianconero Conte nella classica conferenza stampa della vigilia ha fatto il punto sulla sfida sottolineando le difficoltà di formazione legate ai tanti assenti:

E' un momento in cui bisogna fare di necessità virtù, siamo in 14-15, più alcuni della Primavera. Forse ci rimane solo un attaccante, ovvero Matri. Pirlo non ci sarà sicuramente, e forse nemmeno Giovinco. Claudio potrebbe rientrare tra i convocati. Vucinic? Ha giocato 90 minuti di fila, ci parlerò e poi deciderò io se schierarlo o meno. Matri può crescere e darci ancora di più. Mi rivedo un po' in lui nella voglia di migliorarsi. Al suo fianco potrebbe fare l'attaccante qualcuno che non l'ha mai fatto. Ma devo parlare con i giocatori.

L’allenatore salentino ha voluto fare i complimenti alla Lazio e al suo collega Petkovic che così bene sta facendo sulla panchina capitolina:

La Lazio è figlia di quella dello scorso anno, quando con Reja ha tenuto botta fino agli infortuni. E' una squadra forte, compatta e determinata, con ottimi interpreti, che cercherà di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. Faccio i complimenti a Petkovic, sta facendo molto bene. Non lo conoscevo, ho visto che ha fatto esperienze all'estero, e lo invidio. Io avrei voluto farle da calciatore.

Conte è fiducioso nelle possibilità di ripetersi della sua squadra anche se preferisce vivere alla giornata e pensare ai prossimi impegni:

Spero ci siano analogie con l'anno scorso, visto che abbiamo vinto lo scudetto. Ma sarà difficile. Il risultato del weekend che mi è piaciuto di più è stato il nostro. Guardiamo solo in casa nostra.

In conclusione il tecnico campione d’Italia ha voluto dribblare le domande sul calciomercato e sul possibile arrivo di Llorente:

Domani abbiamo una semifinale di Coppa Italia. Mi concentro su quello e non sul mercato che rischia di portare dispersioni di energie. Non mi aspetto altri attaccanti, solo una buona partita con la Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento