giovedì 24 gennaio 2013

De Laurentiis: "Abbiamo sposato in pieno la politica di Mazzarri"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha speso parole al miele nei confronti del suo allenatore Walter Mazzarri. In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport il patron partenopeo, ha sottolineato l’unità d’intenti con il mister toscano. Una formazione, quella guidata dall'ex Reggina, da costruire tassello dopo tassello sfruttando nel migliore dei modi le individualità importanti come quella di Cavani: "Mazzarri fa un discorso intelligentissimo sposando in pieno la mia idea, cioè che nel calcio si fa la squadra vincente passo dopo passo, se poi all'interno del gruppo ci sono dei mostri come Cavani, ancora meglio. Non credo che Cavani debba dimostrare se è o meno tra i migliori al mondo, è un discorso limitativo. Lo è già di fatto, basta vedere il numero di gol che segna, pochi al mondo ci riescono. Abbiamo sposato in pieno la politica di Mazzarri, ciò di vedere in di partita qual è il termometro della squadra, che non è sempre costante".

L’obiettivo del Napoli è quello di continuare a migliorare, puntando ad obiettivi sempre più prestigiosi sperando anche che il calcio internazionale si rinnovi:

La nostra meta è quella di arrivare sempre più avanti, di partecipare a tornei importanti. Bisogna capire come cambierà e se Platini riuscirà ad accontentare le richiesta dell'Eca, non più coppa Uefa e Champions League. E' inutile fare ipotesi in questo momento. Le nuove regole del calcio sono tutte da scriversi.

In conclusione una battuta sui rivali della Juventus, e sul dualismo con i bianconeri. Una battaglia perfetta in cui il Napoli può contare su un fattore molto particolare:

La Juve mi è antipatica, come è giusto che noi siamo antipatici alla Juve. L'antipatia ci può stare dove c'è il tifo e dove c'è un concorrente. Noi siamo un concorrente di una certa levatura, la Juve è da sempre considerata per il numero di scudetti vinti e trofei in bacheca la squadra da battere. Napoli-Juve o Juve-Napoli è sempre stata la partita dell'anno, la partita definita perfetta. E' perfetta quando vince il Napoli. Il trascinatore del Napoli è il pubblico: nello stadio, fuori e in tutto il mondo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento