giovedì 16 settembre 2010

Calciopoli, la Figc acquisisce 170mila intercettazioni: ci sono telefonate che scottano


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Figc ovvero la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficialmente acquisito dal Tribunale di Napoli, a suon di soldoni per il pagamento delle cosiddette spese di cancelleria, i 228 Cd contenenti le 170mila intercettazioni telefoniche su Calciopoli.

Tra queste, ci sono anche quelle tirate fuori dalla difesa di Luciano Moggi, nuove perchè non adoperate all'epoca nel processo sportivo. A questo punto, la faccenda assume dei toni a dir poco surreali o grotteschi: il Procuratore Federale Palazzi potrà delegare ad una società specializzata l'arduo compito di trascrivere tutte le telefonate, impresa titanica che necessiterà secondo le previsioni di 2 o 3 anni per una spesa intorno ai 300mila euro. Tempi che cozzano con le speranze dei tifosi della Juventus che sognano la riassegnazione dello scudetto 2005/6, e di quello del 2004/5, ma che tengono duro come il Presidente Agnelli, deciso ad andare fino in fondo alla vicenda.

Nel frattempo Prioreschi uno dei legali di Moggi, si dimostra felice per il risultato raggiunto e anticipa: ""E' un atto di giustizia tardivo, ma che accogliamo con soddisfazione - spiega il legale a 'La Stampa' - La Figc ascolterà telefonate che scottano... Dovranno tuttavia darsi un metodo. Non possono pensare di trascrivere tutte le intercettazioni. Si rischierebbe di affossare l'indagine stessa...".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento