giovedì 23 settembre 2010

Lippi – Ranieri, botta e risposta polemico sul futuro della Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it

Claudio Ranieri, inizia a vedere i fantasmi: l’ombra di Marcello Lippi inizia a volteggiargli attorno, facendo cadere nel panico l’allenatore romano, che non è sicuramente nuovo a situazioni di questo tipo.

Già ai tempi del Chelsea, l’arrivo di Roman Abramovich, fece materializzare “improvvisamente” Josè Mourinho, che giorno dopo giornò diventò sempre più concreto fino a togliergli la panchina dei Blues. Alla Juventus, innumerevoli le voci di corridoio che preparavano già tappeti rossi per l’arrivo di Lippi, pronto a sostituire il buon Claudio, reputato buon allenatore ma non vincente. Ecco perchè al risentire pronunciare il nome del viareggino come futuro successore, a Ranieri sale la febbre: “C’è chi si muove nell’ombra, qualcosa c’è. Di Lippi avete parlato voi, ma forse qualcosa deve esserci. I nomi e i cognomi i gior­nali li hanno fatti, si vede che sanno qual­cosa anche loro… A Torino - ha ricordato Ranieri a Sky – lo sapevo che era Lippi. D’altra parte lo sapevano tutti, c’era stata la famosa cena della piadina. I giornali hanno scritto di tutto: allora evidentemente sanno anche loro. Se sto confermando il nome di Lippi? Se lo dite voi…”.

Dall’altra parte, Marcello Lippi, avvicinato alla panchina della Roma, appare infastidito dalla stampa e dalle dichiarazioni dello stesso Ranieri e laconicamente ribatte “ ”Possono dire quello che vogliono. Quello che vogliono“. Una vicenda dunque che è solo all’inizio ma sembra presagire numerosi colpi di scena.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento