mercoledì 29 settembre 2010

Barreto, il folletto che fa impazzire il popolo barese, tra sogni, retroscena e ambizioni


Fonte: Go.Bari.it

BARI- Il popolo biancorosso lo invoca cantando: "E Barreto fa gol, e Barreto fa gol", e il folletto brasiliano non delude mai le aspettative, continuando a segnare e ad inanellare prestazioni a dir poco convincenti.



Presentatosi in sala stampa, dopo il gol vittoria realizzato sul rigore contro il Brescia, l'ex giocatore dell'Udinese a parlato a cuore aperto raccontandosi, e illustrando i suoi obiettivi e i suoi sogni. Innanzitutto, proprio a proposito della rete dal dischetto siglata Domenica, il verdeoro ha svelato un retroscena, relativo ai tanti rigori sbagliati nella scorsa stagione: "Vincere il timore di battere un rigore è ben poca cosa quando nella vita si è superata la paura della fame e della povertà - dice il numero 10 biancorosso - Almiron è venuto sul dischetto per rasserenarmi prima di calciare. Ed io gli ho detto di stare tranquillo. Ho deciso all'ultimo momento di cambiare il lato di battuta, ed è andata bene".

Un ragazzo dai valori forti e radicati Barreto, ennesima dote di un giocatore davvero esemplare dentro e fuori dal campo. Inevitabile una domanda anche sul prossimo impegno in quel di Genova contro il Genoa di Gasperini: "Non abbiamo avuto paura di Leonardo Bonucci con la Juve, e non avremo paura della difesa dei grifoni. Noi - sottolinea - ci siamo posti l'obiettivo di continuare a migliorare il nostro calcio e divertirci. Questa è la strada maestra. Sarà senza dubbio una partita dura, ma noi lavoriamo per farci trovare pronti".

L'attaccante biancorosso tra l'altro proprio grazie all'ultima rete siglata, è diventato ufficialmente il decimo marcatore di sempre della squadra pugliese, traguardo che ha fatto brillare gli occhi al sudamericano che ha infatti svelato: "È un traguardo - conclude - che mi riempie di orgoglio. Adesso voglio salire ancora in questa graduatoria. Per il Bari ho rinunciato ad altre offerte, economicamente più vantaggiose: qui mi trovo bene e i risultati raggiunti sono il frutto di sacrificio e impegno".



Infine Barreto si lascia andare e confida a tutti il suo sogno nel cassetto : "Posso solo continuare ad inanellare prestazioni buone e a segnare. Il resto poi si vede. Vestire la maglia verde oro è il sogno di ogni calciatore, ma non è un pensiero fisso per me".

Nessun commento:

Posta un commento