martedì 21 settembre 2010

Cavani, Napoli : Dio mi ha mandato qui


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nel capoluogo campano lo hanno già proclamato il nuovo "Re di Napoli", dopo i 5 gol segnati in sei partite ufficiali, che hanno impreziosito delle prestazioni tutte grinta e talento.

Il suo arrivo nella città di partenopea, è stato uno dei colpi più prestigiosi dell'ultimo mercato, capace di far sognare i tifosi azzurri che hanno "dimenticato" (almeno per quanto riguarda le prestazioni) l'addio a Fabio Quagliarella. Dal canto suo il centravanti uruguaiano, in un'intervista rilasciata al quotidiano della sua Nazione "El pais", spiega il perchè abbia scelto proprio Napoli tra le tante possibili e prestigiose destinazioni: "Dopo il Mondiale ero stato accostato a grandi squadre, me ne sono stato tranquillo, pregando. E oggi ringrazio Dio che mi ha indicato la via di Napoli. Questa è la mia nuova sfida che voglio vincere". Il centravanti che ha più volte dichiarato e dimostrato tutta la sua fede, è uno dei calciatori più corretti del nostro campionato, nonche un ragazzo molto amato dai suoi colleghi, come per esempio da Walter Gargano: "Sono molto legato a Walter. In attesa che arrivi anche a noi un erede, mia moglie e io ci godiamo il piccolo Mathias, figlio suo e di Martina Hamsik, sorella di Marek e sua compagna".

Infine un messaggio d'amore per i suoi nuovi tifosi, che già hanno conquistato il cuore di Cavani: "Qui tutto è passione e la gente mostra grande affetto e amore. Sentire il mio nome inneggiato da tante migliaia di persone è stata l’emozione più forte che abbia vissuto nella mia vita. Sono a circa 10 minuti dal centro, in una zona tranquilla. Abbiamo faticato a trovare la casa, ma alla fine sono soddisfatto. Di fronte vediamo la costa di Napoli e Capri, un panorama unico".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento