lunedì 20 settembre 2010

Lite Iaquinta - Pozzo: botta e risposta tra lo juventino e il presidente friulano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non si placa la polemica tra l'attaccante bianconero Vincenzo Iaquinta e Giampaolo Pozzo, scoppiata al termine della gara tra Udinese e Juventus, vinta 4 a 0 dagli ospiti.

Il tutto è nato in occasione dell'ultima rete della "vecchia signora" realizzata proprio dall'attaccante calabrese: dopo aver segnato Iaquinta ha esultato contro i tifosi avversari (suoi ex sostenitori, visto che il centravanti è esploso proprio nell'Udinese) in maniera veemente dopo i tanti cori intonati contro di lui. A fine partita il Presidentissimo friulano è letteralmente esploso contro l'attaccante della Nazionale affermando: " E' stato patetico. Questo ragazzino lo abbiamo preso dal Castel di Sangro in serie C, lo abbiamo allevato e poi ceduto alla Juve. Permettendogli di fare una bella carriera. No, non doveva farlo. Sono cose che nel calcio non dovrebbero succedere, non lo meritavamo". E poi affondando: " Ci fosse la licenza per i giocatori, dovrebbero ritirarla a un maleducato come lui".

Iaquinta, scusatosi in un primo momento, ha poi ascoltato le pesanti ulteriori dichiarazioni di Pozzo, rispondendo in maniera altrettato dura: "Reputo le frasi del presidente Pozzo lesive della mia immagine e professionalità. Forse è un modo per sviare dai veri problemi dell'attività sportiva dell’Udinese, zero punti in classifica. A tal fine eviti però di usare il mio nome".


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento