lunedì 13 settembre 2010

NAPOLI - BARI: 2 A 2, I BIANCOROSSI DANNO SPETTACOLO


Fonte: Go-Bari.it

NAPOLI - Il Bari di Ventura, esce dal San Paolo a testa altissima con un punto che sta quasi stretto alla compagine biancorossa, capace di sfoderare tutto il repertorio dei suoi punti di forza.



Nel 2 a 2 rimediato contro il Napoli, squadra favorita dai pronostici alla vigilia del match, si è visto un Bari veloce, spettacolare, a tratti perfetto, con una grinta e carattere da vendere, nonostante qualche fisiologica lacuna difensiva. Ha giocato con una scioltezza impressionante la squadra ospite per nulla intimorita dal trovarsi di fronte il tandem offensivo terribile Cavani-Lavezzi, vera arma in più dei partenopei. Così dopo il vantaggio di Barreto il Bari avrebbe potuto addirittura, incrementare il bottino sempre col brasiliano, scatenato e fermato solo dal palo interno. Dopo il bel pareggio di Cavani, il Bari ha continuato a giocare alla sua maniera, con un Almiron ancora una volta stratosferico, capace di dirigere le redini di questo collettivo meraviglioso, e di rendersi pericolosissimo con un'azione personale che solo l'ottimo portiere avversario De Sanctis, è riuscito a sventare. Partita comunque apertissima, con i Pugliesi che dimostrano nel finale di avere una grinta e una consapevolezza dei propri mezzi strepitosa. Infatti il gol dei padroni di casa arrivato a pochi istanti dal termine del match con Cannavaro, sarebbe stato capace di abbattere qualsiasi avversario, ma non questo Bari. Palla al centro, azione in velocità e il neo entrato Castillo deve solo appoggiare in rete un pareggio sacrosanto che impedisce una sconfitta quantomeno beffarda.



Attenzione dunque, perchè questo campionato appare privo di una vera squadra leader e le sorprese appaiono sempre dietro l'angolo. Anche se ormai questo Bari champagne non è più una sorpresa per nessuno.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento