lunedì 13 settembre 2010

Brescia - Palermo 3 a 2, Zamparini è un fiume in piena, contro la sfiga e l'arbitro


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Presidente Zamparini, non riesce proprio a digerire la sconfitta del suo Palermo contro il Brescia per 3 a 2, ed esplode individuandone le cause nella sfortuna, e sopratutto nelle scelte arbitrali (riferendosi in particolare a rigore concesso ai padroni di casa per l'abbattimento in area di Caracciolo da parte di Munoz).

Mette le mani avanti il patron rosanero, spaventato anche dal mancato soffermarsi di stampa e televisione sull'episodio incriminato, a suo giudizio decisivo in negativo: "Mi sembra che il Palermo ab­bia la stessa malattia dello scorso anno, ovve­ro è una grande squadra con una grande sfiga. E con la paro­la sfiga intendo alcune cose: l’ottima prestazione di Sereni, il fatto che il Brescia tre goal nella stessa partita non li farà più e altro... - ha tuonato Zampafuoco, come riporta il 'Corriere dello Sport' -. Il rigore? L’arbitro era lì, a tre metri, e non so come abbia fatto a fi­schiare il fallo. Probabilmente ha visto male perché Munoz non ha toccato il piede di Ca­racciolo. E’ stato l’attaccante del Brescia ad ingannarlo, ma l’errore rimane. E per noi è sta­to pesante. Ho visto la partita in tv e nessuno nei commenti delle varie emittenti ha fatto ri­saltare lo sbaglio dell’arbitro. Per questo parlo io: siamo stati sfavoriti".

Non perde la fiducia nei suoi Zamparini, che crede fermamente nella sua squadra sopratutto in vista del prossimo difficile impegno:"Potevamo averne sei con un briciolo in più di fortuna perché la squadra l’abbiamo - ha aggiunto Zamparini -. Lo dimo­streremo contro l’Inter, un’av­versaria contro la quale sarà più facile giocare: loro non si rintaneranno nella loro area, ma faranno la partita e inevita­bilmente lasceranno qualche spazio. Faremo una grande pro­va se Delio Rossi riuscirà a ri­solvere i problemi in difesa che abbiamo".


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento