lunedì 13 settembre 2010

Vola il Chelsea; Barça che tonfo contro Trezeguet, sorride Mou; Cadono Schalke, Stoccarda e Wolfsburg; Il Rennes vola in classifica


Fonte: Tuttobari.com

Il Chelsea è un rullo compressore: 3 a 1 in casa del West Ham, e quarta vitttoria consecutiva su quattro gare giocate. La squadra di Ancelotti appare una vera corazzata lascia gli Hammers a 0 punti in classifica grazie alla doppietta di Essien, e al gol di Kalou (aiutato dal solito Green, incerto sulla punizione di Drogba). Solo l'Arsenal tiene il passo della capolista con il bel poker rifilato al malcapitato Bolton con le reti di Koscelny, Chamack, Song e Vela, dimostrando di essere l'anti Chelsea. Questo anche perchè il Manchester United riesce sul campo dell'Everton a farsi agguantare sul 3 a 3 dopo esser stato in vantaggio (Fletcher, Vidic e Berbatov) per 3 a 1, rimanendo a - 4 dalla vetta. Deludenti pareggi per Liverpool, sul campo del Birmingham e sopratutto per il Manchester City, che si salva con Vieira in casa contro il Blackburn (dopo il gol degli ospiti concesso da uno svarione di Kolo Tourè e Hart). Il WBA di Di Matteo intanto blocca il Tottenham sull'1 a 1, dimostrandosi una squadra vera.

Tutti gli altri risultati: Fulham - Wolwehampton: 2 a 1; Newcastle - Blackpool: 0 a 2; Wigan - Sunderland: 1 a 1;

Clamoroso in Spagna: il Super Barcellona cade in casa contro l'Hercules di David Trezeguet. Al Camp Nou la matricola terribile schianta i Campioni iberici per 2 a 0 grazie alla doppietta di Nelson Valdez, che regala un imprevisto dispiacere a Guardiola e Messi. Ne approfitta il Real Madrid di Mourinho, che nonostante una prestazione tutt'altro che incoraggiante, super l'Osasuna per 1 a 0, al Bernabeu grazie al gol di Carvalho (un difensore, nonostante la presenza in campo di Ronaldo, Benzema, Higuain e Ozil) e scavalca il Barça in classifica. Intanto volano a braccetto Atletico Madrid ( 2 a 1 sul campo del Bilbao, con Forlan e Tiago) e il Valencia (1 a 0 al Santander) che guidano la classifica a punteggio pieno. Vola anche il Villarreal di Rossi, autore di una doppietta che ha steso l'Espanyol per 4 a 0, rilanciandosi nella Liga. Deludente 0 a 0 tra Sivigia e Deportivo La Coruna.

Tutti gli altri risultati: Saragozza - Malaga: 3 a 5; Gijon - Maiorca 2 a 0; Getafe - Levante: 4 a 1.

Nella Bundesliga, continuano a deludere le grandi, che non riescono a spiccare il volo dopo 3 giornate. Lo Schalke 04, nell'anticipo è stato sconfitto dalla capolista e battistrada Hoffenheim per 2 a 0. Cade anche il Wolfsburg di Diego e Dzeko 2 a 0 sul campo di un sempre più convincente Dortmund. Camoranesi e Molinaro non riescono a far risollevare lo Stoccarda che rimane anch'essa a 0 punti dopo la sconfitta per 2 a 1 sul campo del Friburgo. Nel frattempo nel big match della giornata Bayern Monaco e Werder Brema impattano 0 a 0, all'Allianz Arena, rimanendo arretrate in classifica. Continua a sorprendere il Mainz, che centra la terza vittori consecutiva, vincendo per 2 a 1 nel derby delle matricole contro il Kaiserslautern. Stecca anche l'Amburgo che in casa non va oltre il pareggio per 1 a 1 contro il modesto Norimberga.

Tutti gli altri risultati: Colonia - S.Pauli: 1 a 0; Hannover - Leverkusen: 2 a 2; Borussia M. - Eintracht. 0 a 4;

Nella Ligue 1, il Tolosa non riesce a centrare la 5a sconfitta consecutiva, ma viene anzi sconfitto per 1 a 0 in casa contro il S. Etienne. Ne approfitta solo il Rennes, che battendo 2 a 1 il Sochaux si porta a meno 1 dalla vetta. Tempi durissimi per le candidate al titolo: cade il Bordeaux per mano del Nizza che si è imposto 2 a 1; Marsiglia e Monaco offrono gol e spettacolo ma non riescono ad andare aldilà del pareggio per 2 a 2. Anche il Lione viene bloccato in casa dal Valenciennes per 1 a 1, non riuscendo a spiccare il volo. Anche la sorpresa Montpellier cade sul proprio terreno contro il Nancy. Mentre l'Auxerre avversario del Milan in Champions, impatta contro il neopromosso Caen per 1 a 1.

Tutti gli altri risultati: S. Brest - Lorient: 0 a 0; Lens - Lille: 1 a 4; PSG - Avignon: 1 a 4

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento