domenica 28 novembre 2010

Bari - Cesena 1 a 1: la delusione dopo l'illusione


Fonte: Go-Bari.it

BARI - Sempre sottile il limite tra l'illusione e la delusione: dopo aver realizzato l'immediato gol del pareggio, inutile nascondere che tutti i supporters biancorossi si fossero illusi di poter ribaltare il risultato.



La squadra di casa aveva schiacciato gli emiliani nella propria metà campo, e attaccava a testa bassa, cercando di gettare il cuore oltre l'ostacolo anche con molta imprecisione. E invece nulla: eccola lì, la delusione per una vittoria solo sognata, e che per poco nel finale (ringraziando San Gillet, e lo scarso minutaggio del croato Budan) non si trasformava addirittura in una sconfitta. Bari e Cesena pareggiano per 1 a 1, dopo un primo tempo nervoso, avaro di emozioni, e una ripresa spumeggiante. Proprio quei secondi 45 minuti nei quali il Bari ha vissuto per alcuni attimi, momenti terribili che rischiavano di trasformare il San Nicola, in un "inferno" calcistico: il gol di Colucci su rigore (procurato da uno sciagurato intervento di Donati), sembrava aver tagliato le gambe all'intero team dei Galletti, che in quel momento hanno visto davvero le streghe. Poi quell'immediato pareggio di Caputo, ispirato dal neoentrato Rivas, finalmente rinvigoriva l'ottimismo dei padroni di casa, che già pregustavano, quasi in maniera incredula, il girare della ruota in loro favore. E invece nulla: il risultato non è cambiato, la vittoria non è arrivata, e la classifica piange con il pubblico che comprensibilmente mugugna (come nel caso della sostituzione del giovane Rana con Rivas).



Gennaio è ancora lontanuccio, e le Domeniche passano, speriamo che almeno dal fronte infortuni arrivino buone notizie, anche se sinceramente molti giocatori sono apparsi la brutta copia di quelli della scorsa stagione (Donati in primis, ma anche lo stesso Almiron): speriamo, si tratti "solo" di una condizione ancora approssimativa.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento