lunedì 29 novembre 2010

Juventus - Fiorentina 1 a 1: Mencucci chiede 6 mesi di punizione per i tifosi bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il match Juventus-Fiorentina 1 a 1, ha avuto 2 facce: spettacolo e sano agonismo in campo da una parte; scontri e insulti sugli spalti, com'era facilmente prevedibile vista la rivalità tra le due tifoserie.

Animi surriscaldati in casa Fiorentina, per il tifoso colpito dal petardo e rimasto illeso che ha portato l'Amministratore Delegato Mencucci ha sollevare un polverone di polemiche nel tentativo di vedere i tifosi bianconeri puniti per le loro inemperanze: "Dopo ciò che è accaduto chiedo provvedimenti esemplari nei confronti della tifoseria bianconera. Quello a cui abbiamo assistito è stato un attacco premeditato. Mentre volavano petardi e bombe carta, la curva juventina ne accompagnava il lancio con gli ‘‘ohh’’, come si fa per i rigori. È assolutamente inaccettabile, adesso chi ha sbagliato deve pagare e non con una multa, ma con il divieto di trasferta per almeno 6mesi oppure con qualche partita a porte chiuse. Altrimenti, se non ci sarà severità, non mi sentirò più responsabile di quello che succede a Firenze. Anche perché ancora una volta a farne le spese è stata una tifoseria, quella viola, che rispetta le regole. Chi era all’Olimpico, per quanto ci riguarda, aveva la tessera del tifoso”.

Queste le parole del dirigente al "Corriere fiorentino", che sicuramente non rimarranno inascoltate, e probabilmente accenderanno ulteriormente gli animi tra i 2 ambienti

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento