lunedì 29 novembre 2010

Barcellona, Guardiola sul Real madrid: sono come l'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gli occhi di tutto il mondo calcistico saranno puntati questa sera sul super "Clasico" di Spagna tra il Barcellona ed il Real Madrid: una partita che ha già il sapore di valere una stagione intera.

Mentre Mourinho critica la designazione, e l'atmosfera diventa a dir poco bollente visto che l'autobus dei madrileni è stato preso a sassate all'arrivo in Catalogna, il tecnico dei blaugrana Guardiola stempera le polemiche vedendo dei paragoni tra i suoi avversari e l'ex squadra dello Special One: "Il Real Madrid come l'Inter. Per molti aspetti, il Real Madrid sembra l'Inter dell'anno scorso, e non per caso c'è lo stesso allenatore. Prevedo una partita simile a quella. Spero in una partita meravigliosa, la migliore che possa esserci. Il nostro rivale ha una grande storia e grandi giocatori. Il pubblico verrà a vedere un confronto storico. Noi non faremo diversamente dal solito, non tradiremo il calcio che ci ha caratterizzato negli ultimi anni".

Speriamo che sia davvero un fantastico evento sportivo e che il sano agonismo, non sfoci in alcun tipo di violenza che possa rovinare l'immagine del calcio e dei suoi protagonisti.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento