sabato 20 novembre 2010

Giornata mondiale dei diritti dei bambini: tante le iniziative del mondo del calcio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Si festeggia proprio oggi sabato 20 novembre 2010 la ventunesima edizione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini, riccorrenza istituita 19 anni fa nella sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (al secolo ONU). Le Nazioni di tutto il mondo nelle persone dei propri rappresentanti in quell'occasione stipularono la Convenzione Internazionale sui diritti dell'infanzia.

Viviamo in un mondo multimediale, motivo per cui il Social network che ha rivoluzionato la vita di ognuno di noi ha voluto, contribuire a non far passare inosservata questa giornata attraverso un'iniziativa a dir poco simpatica: tutti gli utenti hanno utilizzato come foto del profilo dei cartoni animati su facebook, proprio nella volontà di tornare bambini. In questo week end calcistico sui campi di calcio, si vedranno tante manifestazioni di solidarietà nei confronti dei bambini e dei giovanissimi tifosi: basti pensare a quante immagini di cartoni animati riferite a calciatori spopolano già sul web.

Sicuramente un'ottima occasione per il mondo del calcio per rappresentare la bontà dei valori umani e lo spirito di aggregazione dello sport più bello del mondo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento