lunedì 22 novembre 2010

Preziosi - Marotta: botta e risposta infuocato nel dopopartita di Genoa - Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sinceramente il match Genoa - Juventus 0 a 2, non sembrava poter dare adito a nessun tipo di polemica, vista la totale assenza di episodi sui quali recriminare (fatta eccezione per il gol "giustamente" annullato a Toni, per fallo di mano).

Dopo l'attacco ai bianconeri di Preziosi, inerente alla presunta furbizia sul non far rispondere i propri giocatori alle convocazioni in Nazionale, il patron rossoblù è andato giù ancor più "maliziosamente": "Evidentemente le lacrime di Marotta hanno funzionato, sono come quelle della Madonna. Difatti è arrivato un arbitro, Morganti, molto esperto, che ha una deroga, dopo questa stagione andrà in pensione e...". Non si è fatta attendere la replica di Marotta che in maniera molto elegante ha risposto al Presidente dei liguri, tornando anche ad analizzare la partita: "Le mie dichiarazioni dopo il rigore assegnatoci contro la Roma per il mani di Pepe in barriera non sono state ritenute degne di deferimento quindi sono state giudicate dentro le righe. Per quanto riguarda poi i nostri Nazionali “mancati” c’è molto poco da dire. Marchisio si è presentato nel ritiro azzurro e non è stato giudicato idoneo dallo staff sanitario della Nazionale quindi è rientrato a Torino per un problema muscolare. Più di così cosa dovevamo fare? Mi sembra al di là di tutto che eticamemte sia poco sportivo giudicare una partita come quella di oggi con questi parametri. L’arbitro con la nostra vit toria sul Genoa non c’entra assolutamente niente. Mi è parso chiaro come la Juventus abbia giocato una partita migliore, riuscendo a creare numerose occasioni da rete senza peraltro prestare il fianco a contropiedi o defaillance difensive. Sono davvero molto soddisfatto di come stiamo crescendo».

Sicuramente nel calcio moderno, utilizzando un vecchio luogo comune bisognerebbe maggiormente a "imparare a metabolizzare le sconfitte" sopratutto quando queste son meritate.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento