domenica 21 novembre 2010

Genoa - Juventus 0 a 2: vittoria fondamentale per i bianconeri in chiave scudetto


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus può puntare allo scudetto: questo il verdetto sancito dal match di Marassi, che ha visto i bianconeri imporsi grazie ad un notevole equilibrio tattico, una buona dose di fortuna e tante ottime prestazioni individuali.

Una vittoria fondamentale per la "vecchia signora" perchè sarà un campo difficile da espugnare per tutti, quello del Genoa, sopratutto per quanto visto nella ripresa, con i rossoblù che hanno attaccato a spron battuto nel tentativo di raddrizzare la partita. Abili gli ospiti a sfruttare con cinismo e buona sorte il gioco troppo prevedibile degli avversari (troppo solo Toni davanti, facilmente neutralizzato da Bonucci e Chiellini). Vantaggio bianconero siglato da Marchisio, abile dopo una bella azione corale a calciare in porta, e fortunato visto che il suo pallone dopo la doppia deviazione di Dainelli e sopratutto di Eduardo (sfortunatissimo visto che il pallone lo mette in rete lui di testa ), è rotolato dietro la linea di porta. Padroni di casa, messi ko dall'immediato raddoppio del serbo Krasic, abilissimo dopo un'azione personale a battere nuovamente il portiere portoghese. La "furia serba" ha sfoderato una super partita, così come Marchisio, Chiellini,e Aquilani (migliore in campo ancora una volta) che però tiene i tifosi juventini col fiato sospeso, vista la sua uscita dal campo a seguito di un fastidio all'adduttore. Gran prova anche del giovanissimo Sorensen, che ha mostrato sicurezza e senso della posizione, non facendo rimpiangere l'uscita di Motta.

Sicuramente la squadra ligure, può recriminare contro la "dea bendata" viste le doppie traverse di Criscito e Kharja, ma con questa Juventus, la sconfitta si può anche "digerire".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento