sabato 20 novembre 2010

Arsenal - Tottenham: derby infuocato; Barça e Real: continua la sfida; Dortmund per volare ancora; Rennes tenta il sorpasso


Fonte: Tuttobari.coma

La quattordicesima giornata di Premier, propone l'accesissimo derby di Londra tra l'Arsenal, seconda a meno 2 dal Chelsea capolista, e il Tottenham, in fase di risalita dopo un inizio da dimenticare. I Blues di Ancelotti, dopo 2 sconfitte consecutive dovranno assolutamente fare risultato sul campo del Birmingham, per ricacciare indietro le inseguitrici. Manchester United, pronto ad approfittare del turno casalingo contro il Wigan, mentre tempi durissimi per i cugini del City di Mancini: in casa del Fulham, una vittoria servirebbe come il pane, visto che l'allenatore potrebbe rischiare il posto. Buona occasione per il WBA di Di Matteo che ospiterà lo Stoke City nel tentativo di ritrovare la vittoria.

Tutte le altre partite: Bolton - Newcastle; Blackpool - Wolverhampton; Blackburn - Aston Villa; Sunderland - Everton

Il match clou della 12a giornata della Liga è offerto dalla sfida tra Villarreal e Valencia, rispettivamente 3a e 4a forza del campionato. Il risultato di questa partita potrebbe sicuramente avvantaggiare le 2 battistrada Real e Barça. La squadra di Mou al Bernabeu attenderà il Bilbao, squadra sempre insidiosa quando gioca nella capitale; Messi e compagni invece giocheranno in trasferta con l'Almeria, pronti a cercare di eliminare il punticino di distacco dalla vetta. Bella sfida anche tra Siviglia e Maiorca, mentre l'Hercules di Trezeguet, farà visita al sorprendente Espanyol d'inizio stagione.

Tutte le altre partite: Deportivo - Malaga; Levante - Racing; Osasuna - Sporting Gijon; Real Sociedad - A. Madrid

La capolista Dortmund sarà attesa dal non facile impegno sul campo della sorpresa Friburgo, nella speranza di continuare la sua brillante cavalcata trionfale. Nel frattempo big match tra la seconda Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, distanti tra loro 5 punti: in caso di vittoria i Bavaresi potrebbero rilanciarsi verso la vetta della Bundesliga. Partita delicatissima anche tra lo Schalke e il Werder Brema, grandi delusioni di questa prima parte di stagione, entrambe "perse" nelle zone basse, così come lo Stoccarda. La squadra di Camoranesi e Molinaro, sul proprio terreno non potrà permettersi passi falsi contro il fanalino di coda Colonia.

Tutte le altre partite: Eintracht - Hoffenheim; Borussia M. - Mainz; Hannover - Amburgo; Norimberga - Kaiserslautern; S. Pauli - Wolfsburg

La capolista Brest, affronterà la difficile trasferta di Rennes, nel tentativo di non farsi superare in classifica proprio dagli avvversari ora distanti 2 punti. Occasione d'oro per le insegutirici con il Lille pronto ad ospitare il Monaco, e il PSG che accoglierà il Caen. Impegno ostico per il Montpellier, a Nizza, nel tentativo di continuare la rincorsa. Trasferte insidiose per le 3 grandi Marsiglia, Lione e Bordeaux, impegnate rispettivamente a Tolosa, Lens e Avignon.

Tutte le altre partite: Nancy - Valenciennes; S. Etienne - Auxerre; Sochaux - Lorient

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento