sabato 25 febbraio 2012

Arshavin è il colpo di calciomercato dello Zenit dopo il rifiuto di Krasic


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome è stato spesso accostato a numerosi club italiani, uno su tutti la Juventus, ma alla fine Andrei Arshavin ha scelto il ritorno in patria. Il talentuoso attaccante riabbraccia il suo passato trasferendosi in prestito allo Zenit di Spalletti, squadra dalla quale l’Arsenal ne aveva acquistato il cartellino. Un bel colpo per il club di San Pietroburgo che spera di diventare ancora più competitivo anche in Europa.

Arshavin al posto di Krasic – Il trentenne ormai ex dell'Arsenal in realtà è stato la seconda scelta del club russo. Infatti Spalletti e la sua dirigenza avevano messo nel mirino il giocatore della Juventus Milos Krasic. L’affare che inizialmente sembrava assolutamente fattibile è fallito proprio inseguito al rifiuto del giocatore serbo che avrebbe preferito rimanere a Torino fino a giugno per poi decidere il suo destino. Destino che sembra ormai lontano da Torino. Campo libero dunque ad Arshavin che come riportato da Eurosport ha già comunicato via Twitter che indosserà la maglia numero 29.

Arshavin vuole rilanciarsi in Russia – Un’esperienza tra alti e bassi quella di Arshavin in terra londinese. Il duttile attaccante russo pagato 13 milioni di euro dalla squadra di Wenger, dopo un inizio travolgente si è perso un po’ per strada calando alla distanza e perdendo la stima del proprio manager che nell’ultima stagione lo ha relegato quasi sempre in panchina. L’occasione di tornare in patria per il giocatore rappresenta una chanche unica per rilanciarsi e tornare a conquistare la stima degli addetti ai lavori.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento