martedì 7 febbraio 2012

Il Barcellona tenta Thiago Silva e il Milan con una super offerta


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Barcellona vuole diventare ancora più stellare e per farlo è pronta a sferrare l’attacco ad uno dei difensori più forti del mondo. Il baluardo brasiliano del Milan Thiago Silva è finito nel mirino del mercato del team di Guardiola.

Una super-offerta per il giocatore sudamericano. Secondo quanto riportato dalla stampa iberica e in particolare dal quotidiano “Marca” la società azulgrana avrebbe già più volte palesato il suo interesse nei confronti di Thiago Silva. La quotazione di partenza imposta dalla società di Via Turati è di 30 milioni di euro: cifra record per un difensore, ma ampiamente giustificata dal valore e dalle prestazioni del difensore che in rossonero ha sfoderato un rendimento super. Lo stesso pilastro della Nazionale verdeoro ha più volte manifestato la sua volontà di rimanere in rossonero, ma a fronte di un’offerta irrinunciabile anche l’intransigenza milanista potrebbe vacillare, magari anche a fronte dell'inserimento di eventuali contropartite gradite.

Il Barcellona fa sul serio. La formazione catalana vuole investire una cifra complessiva di 50-60 milioni per piazzare due colpi, uno in difesa (con Thiago Silva obiettivo numero 1) e uno in mediana. Per il reparto di centrocampo il nome più gettonato è quello del gallese del Tottenham Bale che, per uno strano incrocio del destino, è anche uno degli obiettivi del Milan. Bisognerà aspettare il calciomercato estivo che potrebbe a suon di colpi ad effetto e stravolgere molti dei club più titolati e prestigiosi del Vecchi Continente.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento