sabato 11 febbraio 2012

Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina rinviate per neve


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla fine l’ha spuntata ancora il maltempo: Bologna-Juventus non si gioca. Il match che era in programma allo stadio Dall’Ara domenica alle 20.45 è stato ufficialmente rinviato. Una decisione dovuta alla forte nevicata che si è abbattuta sul capoluogo emiliano e che fa partire male il week-end della 23a giornata di Serie A.

Niente da fare a Bologna – La decisione relativa al rinvio secondo quanto riportato da Sky è stata presa al termine di un sopralluogo allo stadio. I rappresentanti della Prefettura, del Bologna e della Juventus hanno perlustrato in maniera capillare la zona circostante allo stadio, gli uffici all’interno dello stesso e ovviamente il campo di gioco. Come spiegato anche da Tuttojuve.com a far pendere la decisione versolo spostamento della partita è stata anche la nevicata che continua ad intensificarsi con ben 35 centimentri di neve e con una situazione sulle balaustre anche peggiore. Inevitabile dunque prendere questa decisione anche per preservare la salute di giocatori, addetti ai lavori e tifosi e per evitare di rovinare lo spettacolo del calcio. Una cosa appare certa: la sfida tra rossoblu e bianconeri non sarà recuperata prima di Milan-Juventus visto che il 21 Febbraio il Bologna dovrà recuperare il match con la Fiorentina.

Rinviata anche Parma-Fiorentina - Il maltempo ha messo sotto scacco l’Emilia Romagna: infatti oltre al match del Dall’Ara la Lega Calcio ha comunicato che anche l’incontro Parma-Fiorentina è stato rinviato a data da destinarsi. Il match del Tardini era in programma per domenica 12 alle ore 15, ma la situazione non sembra aver lasciato alternative ai vertici federali . Un altro match rinviato dunque per un campionato di Serie A che rischia di vedere il suo calendario letteralmente stravolto soprattutto anche dopo i rinvii dell’ultima giornata. Una situazione che inevitabilmente dovrà essere presa attentamente in considerazione in vista della prossima stagione

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento