sabato 11 febbraio 2012

Mourinho potrebbe diventare il prossimo allenatore del Manchester City


Fonte: Calcio.fanpage.it

La storia potrebbe ripetersi: come già accaduto ai tempi dell’Inter Josè Mourinho potrebbe nuovamente raccogliere l’eredità di Roberto Mancini, questa volta sulla panchina del Manchester City. Un ritorno in Premier League in grande stile quello del portoghese che in Spagna danno prossimo all’addio al Real Madrid.

Josè Mourinho nuovamente in Premier League – Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva Punto Pelota della Tv privata iberica Intrereconomia, il tecnico lusitano avrebbe già avviato le trattative con la dirigenze dei Citizens. Il tutto sarebbe accaduto durante un recente viaggio a Manchester dell’agente di Mourinho Jorge Mendes. L’idea sarebbe nata dopo le contestazioni incassate dal tecnico ex Inter all’indomani della sconfitta nel match di Coppa del Re con il Barcellona. La volontà dello stesso Mou sarebbe quella di portare il suo Real Madrid al trionfo nella Liga e lasciare la Spagna da vincitore come spesso accaduto nella sua brillante carriera.

I quotidiani spagnoli attaccano Mourinho - Come riportato dal Corriere dello Sport, il quotidiano spagnolo As avrebbe ipotizzato che le voci relative ad un addio di Mourinho sarebbero state pilotate dallo stesso allenatore. L’unica certezza attualmente è quella relativa alla faraonica clausola di rescissione di 20 milioni prevista dal contratto dell’allenatore portoghese. Una cifra che sicuramente non si presenta come un ostacolo insormontabile per lo sceicco Mansour proprietario del Manchester City. Quest’ultimo infatti già in passato avrebbe cercato lo Special: se quest’anno Mancini non dovesse vincere nulla, allora le ipotesi di un ritorno di Mou in Premier sarebbero molto concrete.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento