mercoledì 1 febbraio 2012

Cagliari-Roma 2012, prova del nove per gli uomini di Luis Enrique


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il turno infrasettimanale offerto dalla 21° giornata di Serie A si presenta un’occasione d’oro per Cagliari e Roma. Entrambe le squadre sono reduci da una domenica amara e hanno una gran voglia di rifarsi. Un’opportunità resa ancor più allettante dai tanti stop dovuti al maltempo, in primis il rinvio di Parma-Juventus.

Il Cagliari vuole ripeter l’impresa dell’andata. Ballardini sogna una prestazione come quella dell’Olimpico (in panchina c’era ancora Ficcadenti) e per questo spera che il suo reparto offensivo torni a pungere. Per fare questo si punterà soprattutto sull’ultimo arrivato in casa Cagliari, Pinilla che già nella sfida contro il Milan ha lottato contro un leone. Tra le fila dei rossoblu tornerà dal primo minuto proprio la bestia nera dei giallorossi Conti, con Ekdal pronto eventualmente a sostituirlo. In difesa tornerà Ariaudo con Pisano che dopo aver tenuti tutti in apprensione scenderà in campo dal primo minuto.

Luis Enrique è pronto a cambiare ancora. Il tecnico spagnolo dovrà rinunciare ancora a De Rossi che non ha recuperato dall’infortunio. Problemi anche per Pjanic che potrebbe partire dalla panchina per un contusione alla coscia. I ballotaggi per l’ex Barcellona riguardano soprattutto la fascia sinistra conTaddei favorito su Jose Angel e il centrocampo con Perrotta che dovrebbe ripartire titolare. In avanti al fianco dell’inamovibile capitano della Roma Totti dovrebbero esserci Lamela e Borini con Krkic che dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu, Ibarbo, Pinilla. All. Ballardini.

A disp.: Avramov, Perico, Gozzi, Ekdal, Larrivey, Thiago Ribeiro, El Kabir.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Perrotta, Gago, Simplicio; Lamela, Totti, Borini. All. Luis Enrique.

A disp.: Curci, Juan, Jose Angel, Greco, Pjanic, Viviani, Bojan.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento