giovedì 23 febbraio 2012

Bergamini non si è suicidato, colpo di scena nel giallo del calciatore del Cosenza


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che segna inevitabilmente un nuovo capitolo nel giallo legato alla tragica morte di Donato Denis Bergamini. L’ex calciatore del Cosenza perse la vita nel 1989 per quello che sembrava un suicidio visto che tutto lasciava intendere che lo stesso giocatore si fosse volontariamente buttato sotto le ruote di un camion. I risultati del Ris di Messina però a distanza di 23 anni hanno modificato il tutto.

Nessun suicidio per Bergamini – Secondo le indiscrezioni trapelate dalla perizia dello stesso Ris e riportate da SportMediaset.it, Bergamini in realtà era già morto prima dell’impatto terribile con il camion. Un risultato che smentisce quanto stabilito dalla prima inchiesta, riaperta proprio grazie alla volontà della famiglia del calciatore che ha presentato una documentazione per smentire l’ipotesi di suicidio. I carabinieri del Ris di Messina avrebbero ipotizzato l’impossibilità che le scarpe, l’orologio e la catenina indossate del calciatore non avessero subito danni nel trascinamento del corpo.

Un caso completamente riaperto – Alla luce di quanto trapelato dunque, sembrerebbe essere smentita la prima ricostruzione dei fatti. La fidanzata di Bergamini e il camionista coinvolto nell’incidente dichiararono che lo sfortunato giocatore del Cosenza si era tuffato davanti al camion, venendo trascinato sulla statale 106 di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, per 60 metri. Un caso completamente riaperto dunque che potrebbe riservare ancora numerosi colpi di scena.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento