sabato 4 febbraio 2012

Zamparini presenta gli investitori arabi e promette: "Lo scudetto al Palemo in 3 anni"


Fonte: Calcio.fanpage.it

I tifosi del Palermo sognano sulla scia delle parole e delle iniziative del proprio presidente. Il numero uno della squadra rosanero alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa al Barbera per presentare i possibili nuovi investitori arabi.

Un progetto a dir poco ambizioso. La volontà del pirotecnico patron della formazione siciliana è quello di unire in un certo senso l’utile al dilettevole “sfruttando” le risorse economiche degli investitori arabi in Italia per una serie di operazioni finanziarie. "Ho portato con me degli amici che mi avevano invitato a Dubai e che con me stanno portando avanti determinate operazioni finanziarie in Italia, perché in Italia c'è bisogno di capitali - spiega Maurizio Zamparini come riportato da SportMediaset -. Con loro ho già parlato del Palermo e della città di Palermo, che considerano una consorella. Io spero che il nostro incontro li porti a voler entrare in un mondo come quello del calcio che non dà ricchezza, ma visibilita'. Speriamo che il Palermo possa trarre vantaggi dal loro interesse. Solo cosi' potrei dire di avere completato la mia opera per Palermo e per il Palermo. A quel punto sarei davvero soddisfatto''.

La città di Palermo potrebbe avere anche un nuovo stadio. L’accordo tra il presidente Zamparini e gli arabi sembra cosa fatta. Infatti Ahmud Zubeidi, dell'Ama Group, con Vakil (Vakil holding) e Owdan (Owdan Group), sono pronti a prodigarsi per realizzare una serie di investimenti che possano partire dallo sport, compreso anche il nuovo stadio: “'L'idea e' di veicolare una serie d'investimenti che partano dallo sport. Gli obiettivi sono almeno due: realizzare tantissime opportunita' di business in Italia e cercare investitori per il Palermo, che rappresenta un'ottima opportunita' per la visibilita' del mondo arabo. L'intento e' di portare il Palermo da qui a tre anni ad ambire allo scudetto. Sono pronti da 100 a 200 mln per i prossimi tre anni, anche perche' c'e' pure da costruire lo stadio. Scegliamo Palermo - continua Zubeidi sempre come riportato da SportMediaset - perche' nel mercato anglosassone c'e' maggiore concorrenza e poi per i rapporti con Zamparini. Ma non solo: per i legami fra l'Italia e il mondo arabo. Il 15 marzo portero' a Palermo una persona pronta a investire''.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento