lunedì 20 febbraio 2012

Barcellona-Valencia 5-1, Messi con un poker trascina i blaugrana (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Barcellona ha scaricato tutta la sua rabbia sul malcapitato Valencia: dopo la sconfitta contro l’Osasuna dello scorso turno che ha permesso al Real Madrid di volare a più dieci, gli uomini di Guardiola son tornati a trionfare davanti al proprio pubblico. “Pipistrelli” asfaltati anche grazie ad una super prestazione di Leo Messi capace di realizzare 4 gol, e di entrare in ogni trama offensiva della sua formazione.

Il vantaggio del Valencia ha scosso i blaugrana – Al 9° minuto ospiti in gol con Piatti abile a sfruttare nel migliore dei modi un assist di Feghouli e beffare la distratta coppia Piquè-Montoya. La rete del Valencia però ha avuto il potere di “svegliare” i padroni di casa trascinati da un Messi devastante. Proprio la Pulce, in soli 5 minuti, ha ribaltato il risultato con due gol di rapina. La partita a quel punto è diventata un vero e proprio monologo con 2 traverse, e 20 occasioni da rete per il Barcellona. Un vero e proprio tiro al bersaglio che ha permesso al Barça di ostentare tutto il proprio super potenziale.

Messi in forma strepitosa ha centrato il Poker – Il Pallone d’Oro ha sfoderato una partita letteralmente perfetta, impreziosita dalla personale quaterna. E’stato proprio lui a far scorrere i titoli di coda sul match realizzando nella ripres il 3° e il 4° gol: il primo con un rasoterra di prima intenzione, il secondo con un pallonetto morbidissimo che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Ciliegina sulla torta per Xavi che con un altro cucchiaio ha battuto per la quinta volta il malcapitato Diego Alves. Il Real dunque rimane a 10 punti e sembra irraggiungibile, anche se il calcio migliore continua ad essere giocato dalla squadra di Guardiola.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento