sabato 25 febbraio 2012

I giocatori del Chelsea dopo la sconfitta col Napoli finiscono dallo psicologo


Fonte: Calcio.fanpage.it

La pesantissima sconfitta rimediata in Napoli-Chelsea 3-1, sembra aver ipotecato il futuro di Villas Boas: il suo destino sulla panchina londinese dipenderà dalla gara di ritorno. Quella gara nella quale servirà un’impresa ai Blues per ribaltare allo Stamford Bridge il risultato della gara d’andata. A tal proposito il patron Abramovich ha studiato una curiosa iniziativa per “svegliare” i suoi giocatori.

I calciatori del Chelsea dallo psicologo - Abramovich ha davvero perso la pazienza e nel tentativo di giocare l’ultima chanche prima di esonerare lo Special Two, ha deciso di intervenire direttamente sui suoi giocatori. Il proprietario del club londinese ha ingaggiato due psicologi nel tentativo di aiutare Drogba e compagni a ritrovare la fiducia nei propri mezzi. Uno dei due professionisti ha lavorato con lo staff tecnico al completo, l’altro ha parlato direttamente con i calciatori. Il tutto anche nel tentativo di riavvicinare i giocatori all’allenatore.

Le parti sono molto distanti – Nei giorni scorsi sono venute alla luce le forti spaccature esistenti all’nterno dello spogliatoio tra il tecnico e gran parte della squadra. Secondo quanto riportato da Eurosport, Villas Boas sarebbe più vicino ai giocatori portoghesi, spagnoli e brasiliani per motivi linguistici, al contrario del gruppo dei senatori inglesi. Abramovich spera che i suoi psicologi possano intervenire nel migliore dei modi per ridurre al minimo le divisioni e riportare l’armonia e la fiducia all’interno dello spogliatoio della propria squadra.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento