martedì 14 febbraio 2012

Infortunio per Vargas, si temono due settimane di stop


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un successo che ha permesso ai partenopei di allontanare i fantasmi delle ultime deludenti prestazioni. Il Napoli ha battuto il Chievo, bestia nera della squadra di Mazzarri, con una prestazione convincente impreziosita dalle reti del redivivo Britos e del solito Cavani abile a realizzare un calcio di rigore. Non solo buone notizie per la squadra azzurra che ha dovuto registrare l’infortunio nei minuti finali dell’ultimo arrivato Vargas

Vargas dovrà fermarsi per 2 settimane – L’infortunio della stellina di cilena ha fatto da controaltare al ritorno in campo di Grava e Britos. Il giocatore sudamericano ha riportato una distorsione di primo grado alla caviglia destra. Le sue condizioni e i relativi tempi di recupero dovrebbero essere di circa due settimane: uno stop non lunghissimo per fortuna degli azzurri ma che dovrà essere rispettato categoricamente per evitare eventuali “ricadute”. Una serata davvero sfortunata per il cileno che è entrato in campo all’89° e nonostante i pochissimi minuti a disposizione è riuscito a farsi male nel tentativo di rincorrere generosamente un pallone.

Il cileno avrà tempo di dimostrare il suo valore – Mazzarri sta utilizzando Vargas con il contagocce giustamente per evitare allo stesso di “bruciarsi” come si suol dire. Le potenzialità del talento sudamericano del Napoli sono infinite soltanto che ci vorrà un fisiologico periodo di adattamento alle caratteristiche del calcio italiano. L’infortunio del trequartista cileno non contribuirà sicuramente alla sua crescita, ma in casa partenopea si lavora soprattutto per far sì che lo stesso possa esplodere nella prossima stagione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento