lunedì 27 febbraio 2012

Pellegatti insulta Conte e si scusa, ma il tecnico della Juventus vuole la querela


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il big match di San Siro Milan-Juventus pur essendo finito sul campo non è terminato nei salotti mediatici, alla luce delle polemiche scatenatisi per le sviste arbitrali di Tagliavento e company. Tra le tante, hanno fatto molto scalpore le parole pronunciate fuori onda dal giornalista di Mediaset Premium Carlo Pellegatti che ha pesantemente apostrofato al termine della sua telecronaca il tecnico salentino.

Pellegatti ha insultato Antonio Conte - Nel finale del match il cronista, da sempre legato ai colori rossoneri e voce delle telecronache “milaniste”, non rendendosi conto di essere ancora in onda ha pesantemente attaccato il tecnico della Juventus: “Conte è malato mentale, vai negli spogliatoi! Che c***o rompi i c******i. Guarda, che sta succedendo per colpa di quel testa di c***o, colpa di quel testa di c***o: vai negli spogliatoi! E guarda che per fare incazzare Ambrosini ce ne vuole...”. Parole forti che subito hanno fatto il giro del web scatenando l’indignazione juventina.

Il telecronista si è subito scusato - Nel tentativo di rimediare, lo stesso Pellegatti si è subito reso protagonista di un comunicato di scuse: “Ormai da anni sono il telecronista sulle reti Mediaset per quanto riguarda il commento fazioso, che io ho sempre preferito definire “appassionato”, cercando comunque di mantenere sempre, nei confronti delle squadre avversarie e degli arbitri, un atteggiamento corretto e soprattutto educato. Atteggiamento che è venuto meno ieri nel corso della telecronaca di Milan-Juventus,quando ho usato parole sconvenienti ed offensive, pensando di non essere in onda, ma questo non deve essere una attenuante. Chiedo subito scusa dunque alla Juventus, ad Antonio Conte, soprattutto ed ai tifosi juventini, che si sono sentiti giustamente offesi. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l’ho trovata un sabato di febbraio”.

Conte intenzionato a querelare Pellegatti – Lo stesso Pellegatti si è scusato anche nel corso della trasmissione “Controcampo” nel tentativo di rimediare all’errore. Secondo quanto riportato da Repubblica però le scuse non sarebbero bastate, visto che Antonio Conte sarebbe intenzionato a querelare il cronista Mediaset, essendo rimasto profondamente e negativamente colpito dalle parole dello stesso. Una querelle dunque che è tutt'altro che finita e che rischia di gettare ulteriore benzina sul fuoco delle polemiche tra le due società.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento