lunedì 27 febbraio 2012

Francesco Guidolin vince la Panchina d'Oro 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin è il vincitore della Panchina d’Oro 2010/2011. Un premio che rende merito al grandissimo lavoro del mister dei bianconeri che, dopo la splendida cavalcata nella scorsa Serie A, si sta confermando anche in questa stagione ad altissimi livelli. Guidolin succede nientemeno che a Mourinho protagonista sulla panchina dell’Inter di un memorabile triplete.

Guidolin si gode il premio e la sua Udinese – Un trofeo che sicuramente inorgoglisce il tecnico di Castelfranco Veneto protagonista con la sua Udinese di risultati pregevoli. Un rendimento eccezionale quello dei friulani che si sono messi in mostra per aver sfoderato il miglior calcio della Serie A, fatto di pressing, velocità e agonismo. Onore al merito di Guidolin,che può godersi anche il successo della sua squadra in Bologna-Udinese 1-3 e soprattutto dell’impresa europea contro il Paok Salonicco.

Tutti gli altri premi - Guidolin è stato premiato dal presidente della Figc Giancarlo Abete, che nell’occasione, come riportato da Gazzetta.it, ha anche consegnato la panchina d’argento della Serie B ad Attilio Tesser per lo splendido lavoro fatto al Novara (nonostante l’esonero stagionale); la Panchina d’Oro della Lega pro 1° divisione è finita nelle mani di Vincenzo Torrente all’epoca tecnico del Gubbio attualmente alla guida del Bari; quella per la 2° divisione a Rocco Boscaglia del Trapani. Premio speciale per l’ex Commissario Tecnico azzurro Azeglio Vicini, per “il lungo lavoro svolto sotto un unico filo conduttore: una stravolgente passione per il gioco del calcio”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento