lunedì 13 febbraio 2012

Real Madrid-Levante 4-2, tris di Ronaldo e il Barça scivola a meno 10 (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Real Madrid ha messo una seria ipoteca sulla Liga: Levante battuto 4 a 2 davanti al proprio pubblico e Barcellona lasciato al palo a meno 10 punti, un gap troppo difficile da essere annullato. Spettacolo, gol e il solito immenso Cristiano Ronaldo capace con una tripletta di trascinare i suoi.

Il Levante non è stato un avversario facile - Gli ospiti infatti si sono portati subito in vantaggio con un colpo di testa di Cabral che ha punito la solita difesa non irreprensibile del Real Madrid. Le merengues a quel punto hanno iniziato a spingere trovando però l’arcigna difesa dei Granoters pronti a chiudersi con ordine. Al 45° però è arrivata la svolta: un maldestro intervento di mani di Iborra è costato il rigore e l’espulsione (il giocatore era già ammonito) ai suoi. Dal dischetto Cristiano Ronaldo non ha fallito, mandando le due squadre negli spogliatoi sull’1 a 1.

Nella ripresa è salito in cattedra Ronaldo - Il portoghese nel secondo tempo ha deciso di chiudere la partita, e l’ha fatto alla sua maniera centrando la sua personale tripletta (la sesta con la maglia del Real). Prima un super colpo di testa su cross di Higuain, e poi uno splendido tiro da fuori dei suoi con il pallone che con una traiettoria imparabile ha battuto Munua. Con un’impennata d’orgoglio al 63° Konè, match-winner dell’andata, ha accorciato le distanze con un bel tiro a giro. Il tutto però è stato vanificato dal gol di Benzema che ha chiuso la partita e forse la Liga, visto che al Barcellona sconfitto dall’Osasuna servirebbe un miracolo per recuperare 10 punti.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento