mercoledì 15 febbraio 2012

L'Italia sale all'8° posto nel ranking Fifa, Brasile nel mirino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviata la Coppa d’Africa 2012 che ha registrato la vittoria dello Zambia a spese della Costa d’Avorio, non ha perso tempo la Fifa che ha pubblicato la nuova classifica delle Nazionali. La novità più suggestiva è rappresentata dal salto in avanti dei campioni africani di Renard saliti al 43° posto: un rientro in quella top 50 che mancava alla rappresentativa zambiana dal 2001.

L’Italia fa un piccolo passo avanti – Nonostante la sconfitta la Costa d’Avorio di Drogba e Yaya Tourè ha guadagnato 3 posizioni approdando al 15° posto. Novità positive anche per la Nazionale italiana che continua a piccoli passi a guadagnare la stima degli addetti ai lavori. L’Italia di Prandelli ha scavalcato la Croazia conquistando l’8° posizione. Nel mirino a pochi punti di distanza c’è nientemeno il Brasile a sua volta dribblato dal Portogallo di Cristiano Ronaldo sempre più in ascesa. Tempi duri infatti per le compagini sudamericane: oltre al Brasile, l’unica altra squadra presente nella top ten è l’Uruguay di Cavani e Forlan 4a in classifica.

La Spagna continua a dominare – Podio della Classifica Fifa tutto europeo con un tris di corazzate del vecchio Continente. Il primo posto è ancora della Spagna campione del Mondo che continua a tenere a debita distanza la Germania. La rappresentativa teutonica intanto ha scavacato quella olandese in un testa a testa davvero intrigante: basti pensare che le due Nazionali sono divise solamente da 10 punti. Nel frattempo novità al decimo post con la Danimarca che ha superato nientemeno che l’Argentina sempre più in crisi d’identità.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento