sabato 11 febbraio 2012

Il calciomercato dell'Inter passa dal Brasile: Oscar ed Elano nel mirino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il calciomercato è ufficialmente chiuso ma gli addetti ai lavori continuano a lavorare per assicurare alle proprie squadre degli innesti di qualità in vista della prossima estate. E’il caso dell’Inter che sta monitorando una serie di giocatori brasiliani.

Il brasiliano Oscar nel mirino nerazzurro – Un giocatore moderno, ed estremamente duttile: Oscar Dos Santos, trequartista dell’Internacionale di Porto Alegre classe ’91, è uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico verdeoro. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’Inter avrebbe puntato il calciatore, definito dalla stampa del suo Paese come un “incursore”. Un giocatore capace di giocare sia a ridosso delle punte sia sugli esterni con un senso dell’inserimento notevole. La quotazione di Oscar parte dai 15 milioni, una cifra importante che rischia comunque di scatenare una vera e propria asta di mercato: sul giocatore infatti ci sarebbe il forte interesse di numerosi club militanti nella Premier League.

Non solo Oscar, ma anche Elano – Da un giocatore di sicura prospettiva, ad un talento già affermato: il centrocampista brasiliano Elano è ormai ai ferri corti con il Santos e il suo allenatore Ramalho. Un giocatore di livello internazionale e con un bagaglio d’esperienza notevole, impreziosito dalla parentesi con il Manchester City. Il giocatore classe’81 potrebbe rappresentare un’occasione importante alla luce della sua esperienza e soprattutto del suo elevato tasso tecnico. In passato lo stesso Elano era stato spesso accostato a top club italiani, ma ora l’Inter potrebbe davvero arrivare fino in fondo garantendo al suo centrocampo un calciatore capace di garantire quantità ma soprattutto qualità

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento