mercoledì 1 febbraio 2012

Lazio-Milan 2012, i rossoneri vogliono conquistare la vetta della Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sarà una 21° giornata di Serie A fortemente condizionata dal maltempo quella che andrà in scena questa sera, per un atipico appuntamento infrasettimanale. Il rinvio di Parma-Juventus rappresenta indubbiamente un’occasione d’oro per il Milan di scena sul campo della Lazio. In caso di vittoria i rossoneri potrebbero salire al primo posto solitario della classifica.

Mister Allegri vuole i 3 punti per superare la Juventus. Il tecnico rossonero potrà contare sul ritorno di Thiago Silva che farà coppia al centro della difesa con Alessandro Nesta. Sulla fascia di sinistra il neo-acquisto Mesbah potrebbe lasciare il posto ad Antonini, mentre a destra ci sarà il solito Abate. Scelte forzate a centrocampo per la squadra milanese con Nocerino, Ambrosini e Van Bommel che potrebbero supportare Seedorf pronto a fare il rifinitore alla coppia Ibrahimovic-Robinho. A sorpresa però potrebbero esserci delle novità con l’utilizzo di El Sharaawy dal primo minuto. Non convocato l’ultimo arrivato in casa Milan il centrocampista Sulley Muntari.

Edy Reia vuole vendicarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia. L’esperto tecnico friulano oltre ai lungodegenti Brocchi e Mauri dovrà far fronte anche all’addio di Cissè passato al QPR. Davanti a Marchetti dovrebbero scendere in campo Biava e Dias con sulle corsi Konko e Radu. Centrocampo a 3 formato da Gonzalez, Ledesma e Lulic. Sarà Hernanes a giocare tra le linee e a provare a sfruttare gli inserimenti sulla trequarti alle spalle di Klose e Rocchi, per una Lazio comunque a trazione anteriore. Nelle ultime ore però l'attaccante tedesco ha riportato un problema alla coscia, dovuto ad uno scontro di gioco subito a Verona domenica scorsa, pertanto la sua presenza in campo è in dubbio.

Le probabili formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi

A disp.: Bizzarri, Diakité, Stankevicius, Scaloni, Matuzalem, Del Nero. All.: Reja

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic

A disp.: Amelia, Bonera, Mexes, Antonini, Emanuelson, Maxi Lopez, El Shaarawy. All.: Allegri

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento