venerdì 17 febbraio 2012

Ibrahimovic batte Messi: il milanista più decisivo della Pulce in Champions League


Fonte: Calcio.fanpage.it

Le doti di Zlatan Ibrahimovic sono state sempre fuori discussione. Quello che spesso è stato rimproverato al centravanti svedese è una mancanza di capacità di "incidere" nei match importanti. Una considerazione che le ultime statistiche europee hanno spazzato via con forza, soprattutto all’indomani della strepitosa prestazione sfoderata in Milan-Arsenal 4-0.

Il confronto Ibrahimovic-Messi - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic in Champions League si starebbe rivelando più decisivo di Messi. Il fenomeno rossonero ha segnato in tutto la bellezza di 29 goal in 87 partite disputate nella massima competizione calcistica del Vecchio Continente. 9 di questi sono stati messi a segno con la maglia dei campioni d’Italia in sole 13 partite. Una media altissima resa ancor più impressionante dal fatto che nelle ultime 5 uscite Ibra ha siglato 5 reti. Il confronto a distanza con Messi premia l’ex di Inter e Juventus visto che il Pallone d’Oro è andato in gol 4 volte nelle ultime 5 uscite.

Ibra è l’arma in più del Milan – Mai come in questa stagione Ibrahimovic potrebbe davvero rappresentare l’asso nella manica di Allegri, soprattutto in Europa. Non bisogna dimenticare infatti che, gol a parte, lo svedese sta regalando assist e giocate strepitose con una continuità impressionante. Un dato di fatto che in una sfida da 180 minuti potrebbe rivelarsi decisivo anche cotro le corazzate Real Madrid e Barcellona, candidate regine alla vittoria della Champions.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento