domenica 5 febbraio 2012

Juventus-Siena 0-0, gli uomini di Conte non sfondano il muro dei toscani


Fonte: Calcio.fanpage.it


Dopo il rinvio della partita infrasettimanale di Parma la capolista torna in campo alla Juventus Arena. In un incrocio bianconero l’undici di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Siena di Sannino, squadra che naviga nelle posizioni “calde” della classifica di Serie A.
Il grande ex Antonio Conte vuole assolutamente i 3 punti. Il tecnico salentino ha predicato concentrazione, visto che spesso i suoi ragazzi si son lasciati ipnotizzare davanti al proprio pubblico da squadre di medio-bassa classifica (Bologna, Genoa, Cagliari). Sulla scia delle due vittorie contro Atalanta e Udinese, Antonio Conte sembra intenzionato a schierare l’undici considerato titolare con il ritorno di Vucinic ad impreziosire il classico 4-3-3. L’unica novità dovrebbe essere quella relativa alla coppia centrale: davanti a Buffon dovrebbero scendere in campo l’inamovibile Barzagli e Chiellini con Bonucci relegato in panchina e sulle fasce Lichtsteiner e De Ceglie. Sempre in panchina dovrebbe esserci spazio per gli ultimi arrivati Caceres, non ancora al top della forma, e Padoin . Sulla mediana spazio a Vidal, Marchisio e Pirlo a supporto di Vucinic e Pepe che larghi dovranno “aiutare” l’unica punta Alessandro Matri. Quest’ultimo dovrebbe essere favorito su Borriello che partirà dalla panchina.
Sannino è pronto a giocarsi il tutto per tutto. La compagine senese ha un unico obiettivo, ovvero quello di cercare di fare punti contro ogni avversario anche il più blasonato, alla luce di una classifica fattasi complicata. Per questo l’ex allenatore del Varese è pronto a schierare un 4-4-2 classico con coppia offensiva formata da Destro e Calaiò. In porta ancora una volta ci sarà Pegolo pronto a sostituire Brkic. Niente da fare anche per Bolzoni, con centrocampo formato da Vergassola, Gazzi e Angelo e Brienza in corsia. Difesa classica con Vitiello e Del Grosso sulle fasce e Rossettini e Terzi al entro.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. All.: Conte
A disp.: Storari, Bonucci, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Angelo, Vergassola, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. All.: Sannino
A disp.: Farelli, Pesoli, Contini, D'Agostino, Grossi, Reginaldo, Gonzalez.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brkic, Bolzoni

Arbitro: Peruzzo

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento