domenica 19 febbraio 2012

Cesena-Milan 1-3, Muntari, Emanuelson e Robinho fanno volare in vetta i rossoneri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan ha risposto nel migliore dei modi al successo bianconero dell’anticipo Juventus-Catania 3-1: con lo stesso punteggio della Vecchia Signora i rossoneri hanno battuto il Cesena riconquistando la vetta della Serie A, in vista della sfida al vertice della prossima settimana. Un successo ottenuto con una prestazione convincente degli ospiti soprattutto nel primo tempo.

Gol all’esordio per Muntari – Nemmeno il tempo di prendere confidenza con i suoi compagni di squadra e l’ex centrocampista dell’Inter ha siglato il suo primo gol rossonero. Il mediano ghanese al 29° ha legittimato il travolgente inizio di gara dei suoi: Muntari ha approfittato della corta ribattuta di Antonioli dopo un’insidiosa punizione di Thiago Silva. Un minuto dopo ci ha pensato Emanuelson a mettere già in discesa il match, battendo l’estremo difensore avversario con un gran rasoterra al termine di un contropiede da lui stesso orchestrato. Un doppio vantaggio ampiamente meritato dagli uomini di Allegri che hanno letteralmente dominato.

Il Cesena ci prova nella ripresa – Nel secondo tempo gli emiliani, probabilmente scossi dal proprio tecnico, sono entrati in campo con un piglio diverso. Nonostante questo però il Milan ha centrato il tris con Robinho che ha sfruttato alla perfezione un assist di Abate, battendo Antonioli con un gran diagonale. La partita è stata riaperta un po’ a sorpresa da Pudil con un tiro dal limite che ha superato un incolpevole Abbiati che non ha visto partire il pallone. Nel finale botta e risposta Iaquinta-El Sahaarawy anche se il risultato non è cambiato, permettendo al Milan di tornare in vetta al campionato.

Il tabellino di CESENA- MILAN: 1-3

CESENA:Antonioli; Rossi, Rodriguez, Benalouane, Comotto; Santana (37’st Martinez), Colucci (26’st Guana), Parolo, Pudil; Iaquinta, Mutu. A dip.: Ravaglia, Lauro, Ceccarelli, Martinho, Malonga. All.: Arrigoni.

MILAN: Abbiati; Abate, Thiago Silva, Bonera, Mesbah; Ambrosini (6’st Van Bommel), Muntari, Nocerino; Emanueson; Robinho (32’st El Shaarawy), Maxi Lopez (45’st Inzaghi). A disp.: Amelia, Antonini, Yepes, Zambrotta. All.: Allegri.

Arbitro: Valeri di Roma

Marcatori: 29’ Muntari (M), 31’ Emanuelson (M), 55’ Robinho (M), 65’ Pudil (C)

Ammoniti: Benalouane, Mutu, Colucci (C), Muntari (M)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento