mercoledì 8 febbraio 2012

Milan-Juventus semifinale d'andata della Coppa Italia 2012


Fonte: Calcio.fanpage.it

L’hanno definita la Barcellona-Real Madrid italiana: la sfida tra Milan e Juventus sta letteralmente infiammando il panorama calcistico italiano. Testa a testa in Serie A e faccia a faccia nella prima semifinale di Coppa Italia, quella che decreterà chi affronterà nell’ultimo atto della competizione Napoli o Siena.

Allegri si affida ad Ibrahimovic. Il tecnico del Milan è pronto a scherare il centravanti svedese squalificato per 3 giornate in Serie A. C’è grande curiosità nei confronti del grande ex che sicuramente vorrà rifarsi dopo l’episodio negativo relativo al match di domenica contro il Napoli. Non ci sarà, almeno dal 1° minuto, Maxi Lopez che comunque con Inzaghi e Robinho dovrebbe partire dalla panchina. In campo spazio al “faraone” El Shaarawy pronto ad “accendere” San Siro. In difesa la coppia centrale dovrebbe essere affidata a Mexes e Thiago Silva con Abate e Mesbah in corsia. Scelte forzate a centrocampo per Allegri con Emanuelson, Ambrosini, Van Bommel e Seedorf.

Conte risponde con Del Piero e gli ultimi arrivati. Sarà una nuova Juventus, quella che si prepara ad affrontare i rossoneri nella semifinale d’andata di Tim Cup. Il tecnico salentino infatti dovrebbe gettare nella mischia tutti gli ultimi arrivati ovvero Caceres, Padoin e Borriello; quest’ultimo dovrebbe formare il tandem offensivo con l’inossidabile numero 10 Alessandro Del Piero pronto a sfoderare altre perle dopo quella alla Roma nei quarti. In difesa davanti a Storari, portiere di Coppa, un turno di riposo per Barzagli con Bonucci, Chiellini e Caceres a formare il pacchetto arretrato. In mediana oltre a Padoin, Conte dovrebbe affidarsi a Marrone, Pirlo, Giaccherini ed Estigarribbia per un mix di quantità e qualità.

Le probabili formazioni:

MILAN: Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Emanuelson, Van Bommel, Ambrosini; Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy

A disp.: Roma, Bonera, Zambrotta, Antonini, Robinho, Inzaghi, Maxi Lopez

JUVENTUS: Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Padoin, Marrone, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Del Piero, Borriello

A disp.: Manninger, Barzagli, Lichtsteiner, Elia, Marchisio, Vucinic, Quagliarella

Nessun commento:

Posta un commento