venerdì 19 novembre 2010

Carlos Moya si ritira:"Addio al tennis, sono avanti con gli anni"


Sicuramente è stato uno dei giocatori che ha segnato il passaggio epocale, da un tennis, tutto talento e classe, ad un tennis in cui la forza fisica e la resistenza sono dei parametri fondamentali, e imprescindibili per rimanere ai vertici.

Carlos Moya, ha deciso di ritirarsi, proprio lui che ha collaborato non poco anche alla "spettacolarizzazione" di questo sport, grazie alla sua immagine che gli ha permesso di diventare uno dei sex symbol sportivi più apprezzati di sempre. A 34 primavere il coriaceo spagnolo ha dichiarato il suo addio : "Questo giorno è arrivato. Sono giovane in generale, ma per lo sport sono un pò in là con gli anni". Il tennista di Mallorca ha conquistato in carriera 24 titoli, diventando anche il numero 1 al Mondo (indimenticabile la vittoria al Roland Garros nel 1998). Tante le attestazioni di stima nei confronti di Moya, tra le quali sopratutto quella del suo "allievo" Rafa Nadal, che ha sempre parlato di Moya come di un "Maestro".

Un pezzo di Italia nella carriera di Moya, è rappresentato anche dalla lunga relazione con la tennista brindisina Flavia Pennetta, che ha spesso occupato le prime pagine dei giornali. L'utlima occasione per vedere in campo Moya sarà il Masters Nacional in programma a Siviglia dal 9 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento