lunedì 8 novembre 2010

Aquilani, Juventus: dobbiamo stare in alto abbiamo un nome importante


Fonte: Calcio.fanpage.it

Da anni ormai mancava alla Juventus, qualità e lucidità in mezzo al campo, in quella zona nevralgica del campo, nella quale oltre a coprire la difesa bisogna anche saper innescare le punte.

Ecco allora che sono diventati tutti pazzi per Alberto Aquilani, principe del reparto centrale mediano dei bianconeri, che dopo annate diffiicili dovute alla sua fragilità fisica, è tornato ai suoi standard, meritandosi la quasi certa prossima convocazione nell'Italia di Prandelli. Ennesima prestazione convincente quella maturata dalla Juventus contro il Cesena, impreziosita da dichiarazioni che hanno mandato in visibilio i suoi nuovi tifosi: "Sono contento di essere parte di questo gruppo che sta facendo bene. Metto al servizio della squadra le mie qualità. La Juve deve stare in alto per il nome che porta, noi siamo consapevoli che bisogna lottare per i primi posti. Bisogna essere umili ed andare avanti partita dopo partita - ha detto il centrocampista romano, come riporta 'Tuttosport' -. La stima del mister? Sono felice per come mi apprezza in ogni situazione. Sento la fiducia dell’allenatore che mi chiede un certo tipo di gioco. Il fatto che poi arrivino i risultati è fondamentale. Fisicamente sto meglio e aiuta. Abbiamo giocato bene, soprattutto dopo il pari e la via è quella giusta".

Una freccia importantissima per l'arco bianconero, e per Mister Delneri, che subito ha affidato al giocatore romano le chiavi del centrocampo bianconero


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento